Microsoft Flight Simulator a breve rilascerà i nuovi World Update: quando arriverà quello dell’Italia?

0
301

Nuovo nato in casa Xbox Series X/S: il 27 luglio ha visto la luce Microsoft Flight Simulator, il simulatore di volo sviluppato da Asobo Studio e pubblicato da Xbox Game Studios in esclusiva per Microsoft Windows e Xbox Series X/S. Si tratta dell’11° Costituisce l’undicesimo capitolo della serie Microsoft Flight Simulator.

Xbox (Adobe Stock)
Xbox (Adobe Stock)

Per adesso l’aggiornamento in Italia non è ancora stato previsto, ma si sa che il team degli sviluppatori sta lavorando anche per i contenuti destinati al nostro paese. Gli studi francesi di Asobo e la divisione Publishing degli Xbox Game Studios hanno già reso noti i passi secondo i quali verranno rilasciati i contenuti sui quali stanno lavorando per rendere ancora più interessante e pieno il kolossal aereo della casa di Redmond.

Microsoft Flight Simulator, l’update per l’Italia dovrebbe arrivare nel 2022

Console di gioco (Adobe Stock)
Console di gioco (Adobe Stock)

L’aggiornamento promesso sarà rilasciato a titolo gratuito dagli studi Asobo nel 2022, almeno per quanto riguarda l’Italia. Ma si tratta solamente di un annuncio, perché di fatto i lavori sull’aggiornamento non sono ancora iniziati. E quindi per questo motivo non è semplice fare una previsione più precisa rispetto al rilascio della feature, anche se si parla verosimilmente del prossimo anno.

Per quanto riguarda invece la presentazione ufficiale del prossimo Update, che riguarderà Germania, Svizzera e Austria, si parla del 26 agosto prossimo con il World Update 6. Ma vediamo la storia di come è nato Microsoft Flight Simulator, che nasce come vero e proprio simulatore di volo e poi è stato trasformato in un videogame.

LEGGI ANCHE >>> Ti cade lo smartphone in acqua? Ecco come si fa a salvarlo e renderlo nuovamente operativo

Il 9 giugno 2019, come parte degli annunci della conferenza di presentazione dei risultati del secondo trimestre, Microsoft ha rivelato che avrebbe riproposto la serie Flight Simulator con una versione aggiornata, semplicemente intitolata Microsoft Flight Simulator. Lo stesso giorno, Microsoft ha lanciato un nuovo sito Web per questo titolo e ha pubblicato un video teaser sul proprio canale YouTube di Xbox. La nuova versione offre una stretta integrazione dei dati del satellite terrestre e dell’intelligenza artificiale di Azure di Microsoft nel motore del simulatore per generare una grafica quasi fotorealistica. Asobo Studio è lo sviluppatore principale.

LEGGI ANCHE >>> Nasce Gyala, la start-up italiana per la difesa delle aziende dai attacchi hacker dannosi

Il gioco è il primo simulatore di Microsoft da Microsoft Flight nel 2012. Oltre alla versione per PC, è stato rilasciato anche per Xbox Series X e Series S, diventando così il primo capitolo della serie Microsoft Flight Simulator ad essere rilasciato per una console di gioco. La versione per PC Windows del simulatore è stata rilasciata il 18 agosto 2020. Microsoft Flight Simulator invece, come già detto, è stato lanciato per Xbox Series X e Series S il 27 luglio 2021.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here