Diablo 2 Resurrected ha finalmente una data ed è vicinissima, lo rivela Xbox Store

Sale l’attesa per Diablo 2 Resurrected e finalmente è uscita la data per poterlo provare in versione beta sulla Xbox.

Diablo 2 Resurrected
Diablo 2 Resurrected

Si tratta di uno dei titoli più attesi del 2021 e finalmente sono arrivate conferme sul periodo di lancio. Lo rivela addirittura un errore dell’Xbox Store che, probabilmente per errore, ha fatto uscire una lista delle caratteristiche software, oltre al giorno prossimo di pubblicazione. Da quello che emerge nel documento la versione beta di Diablo 2 Resurrected partirà il 17 agosto, quindi manca davvero pochissimo.

Non è sfuggita solo la data, che ha già mandato in fibrillazione i fan, ma anche le caratteristiche del gioco, che uscirà sulle piattaforme Xbox Serie X e Series S. Non solo ci sarà pieno supporto all’HDR, ma addirittura la risoluzione a pieno schermo sarà 4K, con un frame rate davvero sbalorditivo: 60 fps. Tutto questo conferma ovviamente la piena ottimizzazione per i prodotti Microsoft, ma non solo: ci sarà anche lo smart delivery, insomma Diablo 2 Resurrected non avrà nulla da invidiare ai titoli del momento, quelli freschi di uscita e che dichiarano prestazioni  da primi della classe.

Diablo II Resurrected: uscita ufficiale per il 23 settembre

Chiaramente questa fuga di notizie non è stata confermata dalla compagina, che nega anche il giorno di rilascio della beta, ma la fonte è davvero affidabile e difficilmente ci saranno sorprese negative il 17 agosto. Non solo, oramai è certa anche la data ufficiale di vendita. Si parla de 23 settembre 2021 e questo gioco sarà disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, Playstation 4, Playstation 5 e Nintendo Switch.

LEGGI ANCHE: Diablo IV sarà differente da ogni altro con elementi mai visti prima

Perché c’è tanta attesa per Diablo 2 Resurrected? Parliamo dello storico gioco, uscito nel giugno 2000 e sviluppato dalla Blizzard North. Il suo successo è stato tale che dal 2001 Diablo 2 è diventato il game on-line più giocato, tanto da mantenere uno zoccolo duro di appassionati per oltre 20 anni. Nel 2012 è stato seguito da Diablo III, ma il predecessore è rimasto nei cuori di tutti gli appassionati, tanto da rinnovare il titolo nel 2021.

LEGGI ANCHE: Non vuoi perderti la notte di S.Lorenzo? ecco quando e come utilizzare lo smartphone per catturare le stelle cadenti

“Sii tra i primi a tornare negli Inferi e riprovare il gameplay senza tempo di Diablo II, rimasterizzato con grafica e audio moderni che sfruttano l’hardware più recente”, recita la sinossi ufficiale del gioco su Xbox Store.

“Affronta i servitori degli Inferi nei panni di una delle cinque classi giocabili nella beta. Ognuna di esse è altamente personalizzabile, con innumerevoli configurazioni e opzioni per l’equipaggiamento da esplorare.”

Impostazioni privacy