Diablo IV sarà differente da ogni altro con elementi mai visti prima

Diablo IV sarà differente. Sono queste le parole che gli sviluppatori stanno tentando di inculcare negli utenti, delusi dal terzo episodio della saga e vogliosi di un riscatto da parte di Blizzard con il nuovo capitolo in uscita prossimamente. 

Diablo IV sarà differente
Lilith, personaggio di Diablo IV

Il BlizzCon 2021 ha avuto un unico, grande protagonista: Diablo IV. Il quarto capitolo della saga leggendaria è il prossimo grande lavoro dei ragazzi di Blizzard su cui puntano tutto o quasi. Ebbene le aspettative, quando si parla di Diablo, sono sempre ai massimi livelli, come è giusto che sia.

POTREBBE INTERESSARTI –> GTA 6: conferme su Vice City e protagonista donna – VIDEO

Diablo IV rivoluziona tutto: ecco cosa cambia

Diablo IV sarà differente
L’aspetto dei personaggi in Diablo IV

Blizzard dal canto suo sa che non potrà permettersi un altro mezzo passo falso nel franchise, che conta milioni e milioni di fan in tutto il mondo, che non vedono l’ora di mettere le mani sulla quarta iterazione del gioco action RPG.

Per cercare di tranquillizzare gli animi dei giocatori, la stessa Blizzard ha condiviso sul proprio blog un lungo e dettagliato post nel quale tenta di spiegare i cambiamenti che apporterà alla serie con il quarto capitolo. A quanto detto dagli sviluppatori ci troveremo di fronte ad uno stravolgimento artistico.

L’arte dei personaggi è ugualmente importante perché racchiude due aspetti chiave di Diablo: le classi e i mostri. L’aspetto e le sensazioni proposte dalle classi sono sempre stati due ingredienti segreti di Diablo“. A parlarne Luis Barriga, director del gioco che ha posto grande attenzione all’aspetto artistico che farà da padrone in Diablo IV.

Si è proseguito parlando ancora di aspetto dei personaggi, con focus sul motore grafico che spingerà Diablo IV: “Questo è il livello di dettaglio di base con cui vogliamo presentare la maggior parte dei PNG, delle classi e dei mostri in Diablo IV“, ha commentato Mueller, direttore artistico, parlando di Lilith.

Ci sarà da divertirsi anche per quanto riguarda la creazione dei personaggi, con “una caterva di opzioni dettagliate” tra cui il giocatore potrà districarsi nel creare il proprio alter ego. Anche il guardaroba sarà centrale nello stile che vorremo apportare ai nostri personaggi. Centinaia di componenti tra cui armature uniche per classe, combinazioni di colori e tanto altro per rappresentare al meglio il nostro stile.

Insomma dal punto di vista della personalizzazione e dell’impronta che i giocatori potranno dare ai loro personaggi ci sarà realmente da sbizzarrirsi: “Diablo IV presenterà un livello di personalizzazione dei personaggi mai proposto in alcun precedente titolo della serie“, ha confermato Arnaud Kotelnikoff, capo grafico dei personaggi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Halo Infinite: ufficiale l’uscita nell’autunno 2021

Dal volto del personaggi al taglio di capelli, la barba, sopracciglia, piercing, orecchini, trucco e tanto, tanto altro che potremo aggiungere per personalizzare nel modo più minuzioso possibile i nostri eroi.

Impostazioni privacy