Nuova Beta di WhatsApp: la versione rilasciata ha due grosse novità che piaceranno moltissimo

WhatsApp introduce la nuova beta 2.21.18.3, esclusiva per gli iscritti al programma in anteprima. Le novità introdotte sono due, e riguardano nello specifico gli amati/odiati messaggi vocali. 

WhatsApp
Whatsapp

WhatsApp si aggiorna, e lo fa passando, come di consueto, dalla versione beta dell’app. Un programma che ha il compito di testare le nuove funzioni del servizio di IM in anteprima e che coinvolge centinaia di appassionati in tutto il mondo. La versione è la 2.21.18.3: il fuoco è tutto sui messaggi vocali, una funzionalità che negli ultimi mesi è stata implementata e migliorata sotto molti aspetti.

Tra le novità in arrivo con la nuova beta di WhatsApp, la nuova interfaccia per i messaggi vocali dell’app. Dopo l’arrivo di quest’innovazione nella UX di WhatsApp su iPhone, ecco che giungerà, insieme alla beta 2.21.18.3, anche sui dispositivi con a bordo Android. A rivelarlo in super anteprima, come sempre, i ragazzi e colleghi di WABetaInfo, i quali parlano nello specifico di due nuove funzionalità.

POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp non si ferma: introdotta funzione gradita a tutti quelli che usano i Social

Due funzioni con la nuova beta di WhatsApp promettono di rivoluzionare i messaggi vocali

WhatsApp Beta
WhatsApp Beta

La prima delle due riguarda la voce in tempo reale e la possibilità di interrompere la registrazione del messaggio vocale. Fin qui nulla di stravolgente o particolarmente innovativo. Quel che invece farà gola ai tanti utilizzatori di WhatsApp e dei messaggi vocali sarà invece la seconda funzione, che promette di rivoluzionare il modo in cui useremo questa amata e odiata possibilità.

Ebbene, sempre secondo WABetaInfo – come testimoniano le immagini condivise – sarà ora possibile riascoltare il messaggio vocale prima dell’invio effettivo dello stesso al proprio contatto o al gruppo di amici/colleghi/parenti. Una funzione che siamo sicuri verrà apprezzata dai tanti che non sono mai sicuri di ciò che dicono, soprattutto, vogliono essere certi che si senta bene il messaggio. Oltre al pulsante per cancellare la registrazione, WhatsApp si arricchisce con un pulsante che permette di arrestare la registrazione e di riascoltarla.

WhatsApp Beta
WhatsApp Beta

POTREBBE INTERESSARTI –> Piaggio prima al mondo per scooter con guida semi-autonoma: l’innovazione dai suoi laboratori di Boston (USA)

Attualmente non sappiamo quando questa nuova funzione arriverà, ma state certi che presto apparirà negli aggiornamenti del Play Store per gli iscritti al programma beta. Per farlo, basta recarsi nella pagina dedicata all’app sullo store ed iscriversi al programma – ammesso che ci siano posti disponibili. In caso contrario potrete scaricare l’APK su Android da questo link.

Impostazioni privacy