Simone Biles, dopo il bullismo sui social è lei lo sportivo numero uno sul Web battendo anche Cristiano Ronaldo

Nella classifica dei 15 atleti più influenti al mondo nei social, clamoroso sorpasso in cima alla classifica, con Simone Biles che scalza Ronaldo.

Simone Biles
Simone Biles

Non solo “divinità” dello sport, ma ricercatissimi sui social di tutto il mondo. Gli sportivi del XXI secolo sono dei veri e propri divi, idolatrati da milioni di persone che vogliono conoscere anche i più piccoli segreti dei propri eroi.

In particolare il ranking Zoomph ha stilato una classifica dei 50 atleti più influenti del pianeta incrociando diversi parametri. Non solo quindi il numero di follower o i post con più like, ma sono stati presi in considerazione diversi fattori analizzando tutta l’attività di ciascun vip dello sport sulle piattaforme social da gennaio a luglio 2021.

Sono metriche estremamente precise, legate alla performance e al rapporto con il numero di follower, oltre che engagement. Il risultato sono statistiche che hanno poi stilato una graduatoria anche su dati come percentuali di donne e millennials tra i propri fan, ma anche in base a temi come musica, videogiochi e politica internazionale.

La classifica degli atleti top tra i social: vince Simone Biles

Simone Biles
Simone Biles

L’unico italiano in classifica è Valentino Rossi, che si posiziona al 29mo posto nonostante l’annuncio del suo prossimo ritiro a fine stagione. Bassa la classifica dei top player del basket: LeBron James è 24mo, ma è superato da due giocatrici. Sorprende invece il 20mo posto dello skater Nyaiah Huston. In generale, scorrendo la classifica, si vede la prevalenza delle calciatrici americane, segno comunque di uno sbilanciamento dell’analisi legata alla prevalenza di follower americani.

LEGGI ANCHE: Cloud di Microsoft bucato: la Wiz, esperta di cyber-sicurezza, lancia l’allarme. Molti i clienti tra cui Big a rischio

Al primo posto c’è Simone Biles. La ginnasta americana è cresciuta ancora di più dopo la struggente storia durante le olimpiadi di Tokyo, in cui ha avuto il coraggio di parlare dei problemi di salute mentale. Al secondo posto si piazza Naomi Osaka, la numero uno del mondo giapponese, che ha sofferto di diversi problemi psicologici negli ultimi mesi. Sul podio ancora una donna, la calciatrice americana Ashlyn Harris, mentre è medaglia di legno Canelo Alvarez, pugile messicano che ha vinto diversi mondiali in molte categorie.

LEGGI ANCHE: McDonald’s potrebbe farci un regalo incredibile: negli happy meal, tornano i Pokemon (e forse le rarissime carte)

Alle sue spalle il primo calciatore uomo, Paulo Dybala, che scalza Cristiano Ronaldo, primatista di follower, ma solo sesto in questa speciale classifica. Alle spalle di CR7 seguono la calciatrice Ali Krieger, il tennista Stefanos Tsitsipas, Novak Djokovic e infine la giocatrice statunitense Alex Morgan.

Impostazioni privacy