Apple iPhone 13, ulteriori rumors lo confermerebbero: ecco le date di settembre dove ci sarà annuncio, preordine e vendita

Finalmente ci siamo! Il prossimo iPhone 13 ha una data di presentazione, con tanto di annuncio dei preordini e della vendita.

iPhone 13 svelato (Foto MacRumors)
iPhone 13 svelato: i dettagli (Foto MacRumors)

La notizie era attesa e manda anche più in fibrillazione gli amanti del melafonini, visto che sull’erede dell’iPhone 12 ci sono alte aspettative. Rispetto all’anno scorso tutto è anticipato di un mese, ma nel 2020 anche la Apple ha pagato lo scotto della pandemia con ritardi generali su tutti i prodotti. 

Stavolta la data individuata è quella del 14 settembre, giorno in cui saranno svelati i nuovi gioielli di Cupertino. Stavolta inoltre non ci sono intoppi nella catena produttiva e nemmeno la crisi dei semiconduttori sembra aver colpito il big americano, forse l’unico esente dalla carenza in tutto il panorama mondiale. Questa situazione potrebbe comunque portare ad un incremento del listino di un 3-5% perché Apple, per garantirsi l’approvvigionamento delle materie prime, potrebbe aver alzato il prezzo.

Secondo le previsioni, dopo la presentazione del 14 settembre le vendite potrebbero partire dal 17 settembre, un venerdì. In effetti in Cina un noto store online ha già preparato il sito indicando proprio questa data e quattro spazi, uno per ogni nuovo iPhone che sarà presentato. Sembra però che questa non sarà l’unica presentazione Apple di settembre, visto che il 30 settembre potrebbero essere alzati i veli sui nuovi AirPod di terza generazione.

Iphone 13, arriva il 14 settembre: ecco come sarà

Svelato l'iPhone 13 (Foto MacRumors)
Svelato l’iPhone 13: ecco i dettagli (Foto MacRumors)

LEGGI ANCHE: Nuova Beta di WhatsApp: la versione rilasciata ha due grosse novità che piaceranno moltissimo

Dunque l’iPhone 13 sarà declinato in 4 varianti, come quello attualmente in vendita. Oltre al modello classico saranno presenti le varianti Pro, Pro Max e Mini. Quest’ultima è stata confermata nonostante abbia avuto meno successo delle altre. Tra le indiscrezioni emerse negli ultimi mesi è stato confermato che il notch sarà ridotto a 2,57 centimetri, quasi 1 cm rispetto al precedente.

LEGGI ANCHE: Matrix 4 ha cambiato nome: nuove informazioni e  prime indiscrezioni delle scene viste da alcuni fortunati

Il modulo fotografico invece prende la strada opposta, crescendo in dimensione, con una diagonale di 3,9 cm per gli iPhone 13 e 13 mini, e di 4,49 cm per le versioni Pro e Pro Max. In entrambi i casi si registra un leggero incremento che lascia supporre nuove fotocamere.

Il display dovrebbe essere un LTPO con refresh rate fino a 120 hz e dovrebbe essere presente una batteria più capiente. Questo si è capito dallo spessore, che è leggermente aumentato di circa 0,1-0,2 mm rispetto al 12. Spostamenti previsti anche per i tasti, posizionati più in basso.

Impostazioni privacy