Volete il razzo Blue Origin di Bezos? Ecco in scala quello che lo ha portato nello Spazio, vola davvero ed è venduto su Amazon

La società Estes ha prodotto un modellino in scala del razzo Blue Origin New Shepard, di  Jeff Bezos. Costa 69,99 dollari e può anche volare.

Modellino in scala di Blue Origin – MeteoWeek.com

Per gli appassionati di spazio e ingegneria spaziale, non è una notizia “nuova”, quella che ricorda che è passato poco più di un mese da quando il multimiliardario Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ha viaggiato nello spazio su un razzo costruito dalla sua azienda aerospaziale, Blue Origin. L’evento, criticato da molti perchè visto come un capriccio da “ricchi”, da pochi giorni ha anche un gadget commemorativo: una modellino in scala del vettore spaziale New Sheperd, acquistabile al prezzo di 69 dollari.

LEGGI ANCHE>>> Blue Origin: biglietto venduto a peso d’oro! Il prezzo è spaziale

Il modellino in scala rispecchia al tutto e per tutto il razzo Blue Origin

Il modellino è in scala 1/66 e costa 69,99$. Sul sito dell’azienda che lo produce, Estes, è già possibile effettuare il preordine, in quanto ancora non è uscito in disponibilità immediata. I ricavi delle vendite non andranno tuttavia nei conti bancari di Jeff Bezos, o almeno non in modo diretto: è probabile infatti che tra il produttore e il gruppo Blue Origin sussista un accordo economico di licenza che ha permesso a Estes Rockets di utilizzare il nome e le fattezze di New Sheperd per il suo gadget.

“Estes è orgogliosa di aver stretto una partner con la Blue Origin, assieme possiamo offrire un pezzo di storia in grado di ispirare i ragazzi a sognare ed immaginare. Il modellino pronto per il volo del New Shepard è una perfetta aggiunta per la mensola del tuo ufficio, oppure per ricreare in prima persona il volo del razzo” si legge nella nota rilasciata pubblicamente dall’azienda.

LEGGI ANCHE>>> Jeff Bezos abbandonato nello spazio! L’incredibile petizione

Com’è strutturato il modellino in scala

Oltre alla somiglianza perfetta esteticamente, il razzo è provvisto anche di un bundle che include un Porta-Pad II Launch Pad, un controller per gestire il lancio – il razzo può volare fino a 120 metri da terra – un pacchetto di motori C-53 e altre parti di ricambio, per trasportarvi davvero come se foste in una stazione spaziale internazionale. La Estes è un’azienda specializzata proprio nella produzione di modellini di razzi realmente funzionanti. Usano dei propulsori creati per i modellini e atterrano usando un paracadute. L’azienda ha annunciato il suo nuovo prodotto con un trailer ufficiale dall’hype altissimo.

Impostazioni privacy