Snapchat, incredibile la nuova implementazione: riconosce piante e razze di cani grazie alla realtà aumentata

Davvero interessante la nuova funzione introdotta da Snapchat, una delle applicazioni più utilizzate e scaricate al mondo: il programma sarà in grado di riconoscere le razze di cani ma anche le piante, grazie alla realtà aumentata, e ora vi spieghiamo come.

Snapchat, le novità (Foto Fidhouse.com)
Snapchat, le novità: tutti i dettagli (Foto Fidhouse.com)

Snapchat è stato di fatto il social che ha rivoluzionato il settore, facendo delle foto, dei filtri e dei video divertenti il suo cuore pulsante. La fotocamera è stata quindi sempre fondamentale nell’utilizzo della stessa applicazione, e con il passare degli anni tale strumento è diventato sempre più centrale nell’utilizzo della stessa app. A riguardo, come si legge sul Corriere della Sera, nelle scorse ore sono state annunciate delle importanti novità riguardanti in particolare la funzione Scan.

Snapchat riconoscerà cani e vini (Foto Nymag)
Snapchat riconoscerà cani e vini: ecco come (Foto Nymag)

SNAPCHAT RICONOSCE ANCHE PIANTE E RAZZE DI CANI: ECCO COME

POTREBBE INTERESSARTIBitmoji 3D la nuova feature di Snapchat davvero stupefacente

Non molti forse sanno che il social ha al suo interno una funzione che permette di scansionare i codici QR (tanto in voga in questi mesi con il Green Pass), e nel contempo di riconoscere vari oggetti. Questa novità era stata introdotta un paio di anni fa ed ora è giunta ad un nuovo punto di svolta. La prima cosa da sapere è che la funzione diventa ancora più centrale in quanto il pulsante per attivare la scansione viene spostato subito a fianco del pulsante per scattare la fotografia. Così facendo, dopo che puntiamo il sensore verso un oggetto o un animale, potremo avere tutta una serie di informazioni riguardanti lo stesso, un modo per passare un po’ di tempo a scoprire il mondo che ci circonda, strumento molto utile soprattutto per i giovani e i giovanissimi, che probabilmente ancora non conoscono molte cose e vogliono scoprirle.

POTREBBE INTERESSARTISnapchat da record: raggiunti i 500 milioni di utenti mensili

Se vedeste così una razza di cane che non avete mai visto prima, vi basterà prendere il vostro smartphone, aprire Snapchat, puntare la telecamera, e grazie alla partnership con Dog Scanner ne identificherete la razza. Volendo, si potrà anche trasformare lo stesso cane in un cartone animato, oppure, applicare le Lenti migliori per l’animale. Ma il divertimento non finisce qui perchè tale funzione potrete applicarla, come detto sopra, anche ad altri oggetti, come ad esempio le bottiglie di vino, ma anche le piante, il tutto grazie ad una serie di collaborazioni con software del settore. Snapchat punta quindi a diventare un vero e proprio motore di ricerca visivo, in grado di comunicare più informazioni possibili su qualsiasi cosa ci circonda e con il minimo sforzo da parte dell’utente. Il tutto verrà poi integrato con una serie di suggerimenti forniti attraverso Shortcuts che compariranno in un menù dal basso.

Impostazioni privacy