Telegram arriva alla 8.0 e con la nuova versione introduce delle novità molto attese per battere la concorrenza

Importante aggiornamento per Telegram. L’app di messaggistica si rinnova completamente ed introduce delle importanti novità.

App Telegram (Adobe Stock)
App Telegram (Adobe Stock)

Questo aggiornamento è disponibile dal 31 di agosto e introduce, tra le tante altre cose, le dirette streaming con un numero limitato di spettatori. La nuova versione potrà essere scaricata sia da chi ha iOS, sia per chi utilizza Android, ma solo dalla pagina dedicata, visto che su Google Play l’aggiornamento è ancora in fase di revisione e sarà disponibile solo successivamente.

Rispetto alle videochiamate di gruppo arriva dunque la diretta streaming, anche all’interno di gruppi e canali. Non essendoci un limite massimo di iscritti, la diretta potrebbe essere potenzialmente aperta a tutti, senza limitazioni. Come avviarle? Basterà, una volta entrati in un canale o in un gruppo,premere su chat video o diretta streaming sul profilo della community in cui si posseggono i diritti di amministratore. In questo modo gli spettatori potranno vedere la trasmissione e parteciparvi.

Telegram, pioggi di novità con l’ultimo aggiornamento

Telegram: il fondatore si scaglia contro Apple
Pavel Durov, fondatore di Telegram

Non c’è solo la diretta streaming tra le novità. Infatti è stato introdotto la funzione di “inoltro flessibile”, con cui si potrà vedere un’anteprima dei messaggi noltrati dopo l’invio e sarà possibile una serie di personalizzazioni, tra cui la cancellazione del nome del mittente e ‘l’hide delle didascalie.

LEGGI ANCHE: Space X aggancia la sua capsula Dragon alla ISS: giunto per tempo il regalo di compleanno dell’astronauta McArthur – [VIDEO]

Ci sono anche piccoli aggiornamenti per quanto riguarda la visione dei canali, che dovrebbe aiutare a scorrere rapidamente tra notizie e contenuti tramite una funzionalità che consente all’utente di passare da un canale non letto all’altro. Per farlo sarà necessario arrivare alla fine dello corrimento e, dopo aver visionato tutti i suoi contenuti non letti, si dovrà effettuare uno slide verso l’alto per passare al canale non letto. Per sapere il numero di commenti non letti è stato creato un contatore ad hoc.

LEGGI ANCHE: Space X aggancia la sua capsula Dragon alla ISS: giunto per tempo il regalo di compleanno dell’astronauta McArthur – [VIDEO]

Infine una bella notizia per gli appassionati di emoticons. Telegram ha aggiornato anche gli sticker e le emoji. Sono state aggiunte alcune di queste ultime animate e nuove funzionalità per trovare sticker di volta in volta adatti, che si possono salvare. Per questo L’app ha introdotto la dicitura “sta scegliendo uno sticker” quando uno degli utenti in chat sta rispondendo al messaggio con un adesivo, un messaggio simile a quello che appare quando si risponde invece con un messaggio vocale.

Impostazioni privacy