Far Cry 6: ecco le prime ore di gioco! È meraviglioso

Far Cry 6 compare nelle prime ore di gioco. Diversi colleghi hanno avuto accesso ad una microscopica fetta del nuovo FPS/action adventure di Ubisoft, che si è mostrato in tutto il suo splendore.

Far Cry 6
Far Cry 6

Manca ormai poco più di un mese all’arrivo nei negozi fisici e virtuali  del nuovo esponente di una saga ormai leggendaria. Far Cry 6, attesissimo titolo FPS/action adventure di Ubisoft – rimandato a causa delle difficoltà dovute alla pandemia – è pronto a deliziare il palato dei videogiocatori.

Di recente è stata data la possibilità ad una fortunata schiera di testate giornalistiche di mettere le mani sui primi minuti dell’avventura che vedrà Giancarlo Esposito nei panni dell’antagonista principale. L’ambientazione è l’isola di Yara, che ci terrà compagnia per tutta la durata dell’avventura, in cui interpreteremo i panni di Dani Rojas. L’obiettivo? Fermare il dittatore Anton Castillo, generando una sorta di rivoluzione dalle fondamenta.

Far Cry 6: la conferma di una serie divenuta leggendaria

Far Cry 6 (Foto Ubisoft)
Far Cry 6 (Foto Ubisoft)

Per prima cosa ciò che è saltato all’occhio è l’ambientazione di gioco, da sempre fiore all’occhiello della serie. Anche in questo sesto capitolo, gli sviluppatori hanno deciso di dare molta importanza all’ambiente di gioco, mai come in questo caso vivo e vegeto. Il contesto narrativo ci mette di fronte ad un luogo che potremmo definire senza grossi compromessi una bomba ad orologeria, pronta ad esplodere.

POTREBBE INTERESSARTI –> Far Cry 6, data d’uscita e trailer gameplay: follia e divertimento – VIDEO

Il gameplay di Far Cry 6, seppur non discostandosi ampiamente dai suoi predecessori, risulta fresco e rinnovato sotto molteplici aspetti. Il Fai-da-te, come sempre, sarà centrale nella strategia di sopravvivenza nel corso dell’avventure di Dani. L’armamentario spazia dalle armi bianche alle classiche armi da fuoco. Una nutrita schiera di strumenti di morte per la nostra gioia – e un po’ meno per quella dei nostri avversari.

POTREBBE INTERESSARTI –> Lenovo stupisce a tutti col nuovo ThinkPad X1 Nano: davvero un ottimo investimento per un 13″ completo

Il nuovo capitolo di Far Cry sembra promettere bene sotto molteplici aspetti, e sarà in grado di conquistare i novizi del genere e della saga, ma anche di tenere aggrappati i fan che negli anni si sono moltiplicati dopo gli ultimi episodi della serie. Non resta che contare i giorni che ci separano dall’uscita che avverrà, come sempre, su tutte le piattaforme di gioco disponibili nonché PC.

Impostazioni privacy