Far Cry 6, data d’uscita e trailer gameplay: follia e divertimento – VIDEO

Grandi novità per quanto riguarda Far Cry 6, l’attesissimo sesto capitolo dell’IP targata Ubisoft, il mitico sparatutto/action in prima persona, tanto divertente quanto folle e appassionante.

Far Cry 6 (Foto Ubisoft)
Far Cry 6: data d’uscita e trailer (Foto Ubisoft)

Ebbene, la prima importante nuova è che la software house transalpina ha annunciato la data d’uscita: lo shooter open-world farà la sua comparsa ufficialmente nei negozi e in versione digitale/download, il prossimo autunno, precisamente il 7 ottobre del 2021. Confermata la distribuzione cross-generation, visto che Far Cry 6 uscirà sia su Playstation 5 e Xbox Series S/X, ma anche su Ps4 e Xbox One, oltre che personal computer. Il gioco era stato rinviato pochi mesi fa per i soliti “impicci” che sopraggiungono nello sviluppo di un videogame mastodontico come appunto FC6, ma ora è giunto il grande annuncio, di conseguenza, può iniziare il conto alla rovescia. L’altra grande novità è che è stato svelato il primo gameplay, un filmato che potete trovare anche in questa pagina e che ovviamente non farà altro che aumentare ancora di più l’hype verso la nuova Ip di Ubisoft.

FAR CRY 6, TRAILER E DATA D’USCITA: TUTTI I DETTAGLI EMERSI

POTREBBE INTERESSARTIHorizon Forbidden West fa meglio di Demon’s Souls Remake e The Last of Us Parte 2

Per la prima volta nella storia della saga, il personaggio giocabile, di solito sempre celato in prima persona, quindi visibile solo nella sua arma utilizzata, verrà mostrato in alcune scene narrative di gioco. Il protagonista del nuovo colossal francese si chiamerà Dani Rojas, e potrà essere uomo o donna a seconda della scelta del giocatore. Un main character che dalle prime impressioni (nel filmato si vede la versione del gentil sesso), appare davvero ben riuscito e così come ben riuscito, immaginiamo noi, sarà il villan, il cattivo, interpretato niente di meno che dal mitico attore italo-americano Giancarlo Esposito, già visto all’opera nella serie tv cult Breaking Bad, nel ruolo dello spacciatore Gus Fring, e più recentemente nei panni di un altro cattivo, Moff Gideon, nella fortunata serie tv Disney sull’universo di Star Wars, The Mandalorian.

POTREBBE INTERESSARTIResident Evil Village: che successo! Disintegrato il record di vendite del precedente

L’avventura sarà ambientata sull’isola di Yara, una location inventata che sembra molto simile a Cuba, o comunque, alle classiche location di Far Cry, e dal primo gameplay appare evidente il classico stile del gioco: quindi sparatorie con l’utilizzo di armi differenti, corse su veicoli fuoristrada e chi più ne ha più ne metta. Splendida la grafica, con animazioni facciali decisamente convincenti, e anche il sistema di combattimento, ad un primo impatto, appare ben riuscito. Conclusione sulle cose bizzarre che noterete nel trailer: una batteria missilistica a zaino decisamente inusuale, così come è particolare un simpatico alligatore come animale da compagnia e l’arma spara-cd.

Impostazioni privacy