Resident Evil Village: che successo! Disintegrato il record di vendite del precedente

Resident Evil Village continua a far parlare di sé. Dopo il lancio, avvenuto il 7 maggio 2021, il gioco di Capcom ha raggiunto e superato la quota di vendite del suo predecessore. 

Resident Evil Village
Resident Evil Village

Ora possiamo dirlo: è finalmente stato dato nuovo lustro alla saga di Resident Evil. Una serie di videogiochi horror leggendaria che ha fatto il suo esordio su PC alla fine degli anni 90. Il resto è storia, con diversi milioni di fan conquistati in più di vent’anni dalla nascita.

POTREBBE INTERESSARTI –> Resident Evil: Infinite Darkness, bomba di Netflix! La serie anime arriva l’8 luglio

Resident Evil Village fa meglio del 7: superati i 4 milioni in tre settimane

Resident Evil Village
Resident Evil Village

L’ultimo capitolo, Resident Evil 8 Biohazard, ha saputo confermare quanto di buono è stato fatto con il 7. Il titolo uscito un paio di anni fa e che ha conquistato critica e pubblico. Dopo i due capitoli 5 e 6 passati un po’ in sordina, la saga ha subìto la svolta anche grazie all’introduzione della visuale in prima persona.

Dalla storica visuale in terza persona ad un nuovo e inedito approccio per la saga, particolarmente apprezzato dai milioni che hanno acquistato i due ultimi capitoli. Nello specifico, Resident Evil Village ha raggiunto e superato quota 4 milioni di copie vendute nel mondo. Una cifra sbalorditiva, se si pensa che il suo predecessore impiegò più di dieci mesi per raggiungere i 4.1 milioni. Village, in sole tre settimane, ha saputo fare meglio di quanto non sia stato fatto con il settimo capitolo.

Attualmente il titolo è presente su console di nuova e vecchia generazione nonché Steam, sia in formato fisico che digitale, quindi PlayStation Store ed Xbox Store. Solo i preordini e gli acquisti immediatamente successivi all’uscita avevano fatto registrare numeri da record, con 3 milioni di copie vendute nei tre giorni successivi al lancio di inizio mese.

Sul totale, il 50% delle copie è stato venduto su console PlayStation. A riportarlo alcuni analisti che hanno voluto spacchettare i numeri di Resident Evil Village. Il restante 50% è suddiviso per metà da giocatori PC, quindi Stream, e per metà su console Xbox. Del totale venduto al lancio, più della metà – circa il 60% – è rappresentato da copie digitali, a riprova di quanto questa nuova modalità di vendita stia sempre più facendo breccia nel cuore degli appassionati di videogiochi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Discord di Microsoft? Macché, arriverà ufficialmente su PlayStation dal 2022

Un ottimo successo di vendite per il nuovo titolo di Capcom, che getta basi solide per il futuro della saga. Ora non resta che attendere la conclusione della trilogia reboot, che dovrebbe chiudersi con l’uscita del nono capitolo nei prossimi anni.

Impostazioni privacy