Uncharted 4 arriverà su PC: ora è ufficiale

Uncharted 4, ultimo capitolo della pluripremiata saga di avventura su PlayStation, non sarà più esclusiva PlayStation 4. A confermarlo Sony stessa, in un meeting dell’azienda nipponica. 

Uncharted 4 arriverà su PC
Poster di lancio di Uncharted 4: Fine di un ladro

Niente più esclusive nel futuro di PlayStation? Pare proprio che le intenzioni dell’azienda siano quelle di portare tutti i suoi più grandi successi su PC. Dopo il grande successo dei porting dedicati ad Horizon Zero Dawn ed il recente Days Gone, il prossimo della lista potrebbe essere Uncharted 4: Fine di un ladro. L’ultimo capitolo della saga uscito nel 2016 e che, secondo quanto confermato da Sony, sarà il prossimo a finire su PC.

POTREBBE INTERESSARTI –> Among Us arriva su PlayStation: ora è ufficiale

Nathan Drake sbarca su PC: ufficiale il porting di Uncharted 4

A cinque anni di distanza le avventure di Nathan Drake potrebbero quindi finire su PC, con buona pace dei sostenitori delle esclusive PlayStation. Nello specifico la notizia è emersa da un meeting Sony nel quale, tra le altre cose, è stata mostrata una slide che indica gli ottimi risultati di vendita raggiunti da Horizon Zero Dawn su Steam. Un ROI (indice di redditività) del 250%, nonché un aumento considerevole dei fan e l’espansione commerciale in nuovi mercati.

Tutti dati particolarmente positivi e che hanno convinto Sony a puntare di nuovo nel mercato PC. La slide mostra infatti una lista delle prossime uscite pianificate tra cui figura, come detto, Uncharted 4: Fine di un ladro. Questo lascia intendere che, anche se non è stato specificato direttamente, i prossimi della lista potrebbero essere i tre precedenti capitoli usciti su console PlayStation 3.

Uncharted 4 arriverà su PC
La slide che mostra l’approdo di Uncharted su PC

Dunque è lecito aspettarsi una Nathan Drake collection per PC? Staremo a vedere. Intanto Sony ha voluto sottolineare l’effetto che ha avuto il porting su Xbox di MLB The Show 21. L’approdo dell’ex esclusiva Sony su Game Pass ha portato benefici economici a Sony grazie alle numerose microtransazioni che i giocatori americani hanno compiuto nel titolo sportivo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Sony presenta i nuovi TV con intelligenza cognitiva e Google TV

I prossimi della lista potrebbero quindi essere, oltre alle avventure del mitico Nathan Drake, i vari God of War, Ratchet & Clank, The Last of Us e compagnia cantante. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni e sviluppi, in un mondo che, volente o nolente, non sarà più quello delle esclusive a tutti i costi, ma sempre più aperto e multipiattaforma.

Impostazioni privacy