Sony presenta i nuovi TV con intelligenza cognitiva e Google TV

Sony presenta i nuovi TV appartenenti alla serie XJ, quindi alla serie più alta del mercato di televisori nipponici. Tra le caratteristiche principali l’intelligenza cognitiva e Google TV integrato. 

Sony presenta i nuovi TV
Sony X93J

Arrivano in Italia i nuovi televisori di fascia alta prodotti da Sony. Uno dei protagonisti del mercato TV insieme a Samsung ed LG è pronto a commercializzare i suoi due nuovi gioielli: il Sony X93J e X94J. Entrambi i nuovi modelli potranno contare sull’integrazione di Google TV, ma andiamo con ordine.

Anzitutto parliamo di misure: i due modelli presentati vantano quattro tagli. 50, 55, 65 e l’immenso 75 pollici per soddisfare ogni esigenza del mercato e delle sue innumerevoli sfumature. I pannelli saranno tutti LCD Ultra HD con tecnologia Full LED Array e pieno supporto all’HDR.

POTREBBE INTERESSARTI –> OnePlus TV in Europa: ci siamo, la conferma del CEO Pete Lau

Sony punta al top con i nuovi TV che emulano vista e udito umani

Logo Sony
Sony (sony.co.uk)

Ma la vera caratteristica principale di questi due nuovi modelli è la cosiddetta Cognitive Processor XR. Una tecnologia che, a detta di Sony, sarò in grado di simulare la qualità visiva e audio di occhi e udito umani. Insomma qualcosa di ambizioso e mai visto prima, che punta a rivoluzionare il modo in cui fruiremo dei contenuti audiovisivi sui televisori Sony.

Trattandosi di TV di fascia alta, i pannelli montati sia su X93J che X94J potranno contare su numerosissime tecnologie all’avanguardia per migliorare la qualità dell’immagine. XR Picture, XR Colour, XR Triluminos Pro, XR HDR Remaster, XR Contrast Booster 5, XR Contrast, XR Clarity, Smoothing 4K XR, Super Resolution 4K XR, XR Motion e XR Motion Clarity. Ovviamente le TV saranno in grado di riprodurre contenuti in 4K, con il numero di frame al secondo pari a 120.

Come anticipato sarà pre-installato Google TV, con pieno supporto alla ricerca vocale e la presenza dell’ottimo assistente Google integrato nel pannello. Insieme a Google Assistant, le nuove TV di Sony potranno contare anche su Alexa di Amazon, che si va ad affiancare ad Apple AirPlay e Apple HomeKit. Insomma ce n’è per tutti i gusti.

POTREBBE INTERESSARTI –> PS5 introvabile anche nel 2022: la conferma di Sony

I due modelli sono presenti sul sito Sony seguendo questo link, dove è possibile studiare in ogni dettaglio le qualità dei pannelli. Non resta che aspettare ulteriori dettagli ufficiali che verranno presto o tardi svelati dal produttore, prezzo compreso.

Impostazioni privacy