PS5 introvabile anche nel 2022: la conferma di Sony

PS5 introvabile anche nel 2022? La sicurezza ad oggi non c’è, ma Sony lancia l’allarme: l’offerta non calerà, e l’azienda non sarà ancora in grado di soddisfarla. 

PS5 introvabile anche nel 2022
PlayStation 5

Un allarme che non tende a spegnersi. Quello delle PlayStation 5 introvabili è un caso praticamente unico nella storia recente dei videogiochi. Un mix infernale: tra carenza di chip, pandemia e febbre da gaming crescente la penuria straordinaria di console è ormai una realtà consolidata. Dal giorno del suo lancio, PlayStation 5 è praticamente introvabile: sei mesi in cui pochi – pochissimi – fortunati hanno messo le mani sulla nuova ammiraglia dei giapponesi.

POTREBBE INTERESSARTI –> PS5, numeri da capogiro: quasi otto milioni di unità nel mondo

PS5 sarà introvabile per un altro anno: la questione si aggrava sempre più

PS5 introvabile anche nel 2022
PlayStation 5 (via playstation.com)

Ora la questione si fa molto seria, con una domanda che giustamente tende ad aumentare – complici le nuove uscite -, e la garanzia di produzione che tarda ad arrivare. La situazione potrebbe quindi protrarsi per ancora molto tempo, con un’emergenza che perdurerà fino all’anno prossimo, il 2022.

Il 2021 è un anno che possiamo considerare “bruciato” per le vendite della nuova regina di Sony. Sarebbe stato difficile in ogni caso per i giapponesi riuscire a soddisfare l’enorme domanda di console, vista la difficoltà di produzione e a livello logistico che dal 2020 ci si è portati dietro anche per quest’anno. Ma, contro ogni più rosea aspettativa, anche il 2022 potrebbe rivelarsi un anno funesto per la nuova generazione di videogiochi.

A parlare in questi termini il Chief Financial Officer della azienda, Hiroki Totoki, il quale ha confermato le difficoltà di Sony nel soddisfare la richiesta dei giocatori in un briefieng a seguito della pubblicazione dei dati finanziari del 2020. “Dubito che la domanda calerà in quest’anno. Anche se fossimo in grado di assicurarci più dispositivi e produrre di conseguenza più PlayStation 5 per il 2022, la nostra offerta non sarebbe comunque in grado di soddisfare l’enorme domanda“.

POTREBBE INTERESSARTI –> Play at Home: dopo Horizon Zero Dawn altri giochi in regalo da Sony

Tempi duri per i giocatori su console quindi. Niente PlayStation 5 per almeno un altro anno. Ovviamente speriamo che la situazione possa presto sbloccarsi e consentire a chiunque lo vorrà di mettere le mani su quella che possiamo definire un vero e proprio oggetto dei desideri.

Impostazioni privacy