L’attesissimo Apple Watch 7 potrebbe saltare il lancio: brutte notizie e rinvii a causa della sua stessa tecnologia

Coloro che stessero aspettando con l’acquolina alla bocca la messa in commercio del nuovo Apple Watch 7, rischiano di rimanere estremamente delusi: la multinazionale di Cupertino, stando ad alcuni rumors circolanti in rete, starebbe infatti pensando di posticipare l’uscita del suo smartwatch, ed ora vi spieghiamo tutti i dettagli.

Apple Watch 7 (Foto Today)
Apple Watch 7: le ultime (Foto Today)

A complicare i piani della Apple sarebbe l’assemblaggio del nuovo Watch 7, operazione che sarebbe così complessa al punto da mandare in crisi seria le aziende che dovrebbero svolgere quella funzione. A lanciare l’allarme è l’autorevole quotidiano giapponese Nikkei, secondo cui, visti gli intoppi capitati, la produzione del nuovo orologio intelligente della mela morsicata si sarebbe addirittura interrotta: non sarebbe quindi uno stop temporaneo bensì un vero e proprio blocco in attesa poi che il progetto venga aggiornato e che di conseguenza l’assemblamento venga reso meno complicato di quello attualmente previsto.

Apple Watch 7 (Foto Apple.com)
Apple Watch 7: cosa succede? (Foto Apple.com)

APPLE WATCH 7 IN FORTE RITARDO? LE RIVELAZIONI ‘SCOTTANTI’ DI NIKKEI

POTREBBE INTERESSARTIApple Watch stavolta non ha salvato vite, ma è protagonista di una vicenda criminale

Ecco quanto riportato dal giornale giapponese, dicendosi di essersi avvalso di tre fonti anonime ma ritenute credibili: “I produttori di Apple Watch 7, come dovrebbe essere chiamato il dispositivo, hanno iniziato la produzione su piccola scala la scorsa settimana, ma hanno incontrato difficoltà critiche nel raggiungere prestazioni di produzione soddisfacenti”. Poi Nikkei scrive ancora: “Le nostre tre fonti hanno affermato che la qualità attuale della produzione è definita deludente, e questo è attribuibile alla complessità del design, che è significativamente diverso da quelle delle generazioni precedenti. Gli assemblatori hanno riscontrato problemi durante l’assemblaggio dei moduli, dei componenti e del display”.

POTREBBE INTERESSARTI Straodinaria Apple: depositato brevetto, per i nuovi Apple Watch, per misurare l’idratazione tramite il sudore

In particolare sarebbero due le aree che starebbero creando maggiori problemi nell’assemblamento dell’Apple Watch 7, a cominciare da quella riguardante il design. La nuova forma più squadrata rispetto ai predecessori, sta creando dei problemi nel riuscire a contenere tutti i componenti, che invece fino al modello attualmente in commercio si poteva installare senza problema. Tra l’altro nel nuovissimo Apple Watch 7 dovrebbe debuttare anche una strumentazione molto interessante, quella della misurazione della pressione sanguigna, di conseguenza gli “assemblatori” dovranno inserire dei sensori in più in un prodotto invece più piccolo rispetto al suo predecessore. Il secondo grosso problema riguarda invece le certificazioni ed in particolare quella per la resistenza all’acqua: sembra infatti che nei primi modelli prodotti di 7 le performance desiderate non sarebbero state ancora raggiunte. “A causa di questi problemi – aggiunge e conclude Nikkei – la produzione del nuovo smartwatch è stata temporaneamente interrotta. Apple e i suoi fornitori stanno cercando di risolvere i problemi e certificare ulteriormente i progetti prima di avviare la produzione di massa”.

Impostazioni privacy