Attimi di paura: un Nord 2 esplode e ferisce il proprietario, caso isolato o problemi con questa serie?

Uno OnePlus Nord 2 5G nuovi di zecca ha preso fuoco e subito dopo è esploso mentre era nella tasca del proprietario: si tratta del terzo caso.

Nord 2 esploso
Nord 2 esploso

Non certo la prima volta che queste anomalie accadono su uno smartphone. Va ricordato infatti che le richieste energetiche, sempre maggiori, possono mettere in difficoltà le batterie agli ioni di litio che in caso di una fabbricazione non perfetta possono gonfiarsi e poi addirittura esplodere. Secondo quanto riportato da LetsGoDigital la vittima è un avvocato indiano che si chiama Gaurav Gulati, che ha denunciato l’accaduto attraverso il suo account Twitter.

Lo sventurato protagonista era a lavoro dentro un’aula di tribunale di Nuova Delhi quando il suo cellulare avrebbe preso improvvisamente fuoco e addirittura poi esploso mentre era all’interno della sua giacca. Fortunatamente con il primo accenno di calore l’uomo si è subito accorto che qualcosa non andava e quindi è riuscito a sfilarsi la giacca poco prima dell’esplosione. Ovviamente, pur evitando il peggio, l’avvocato ha comunque subito delle ustioni nella zona dell’anca e problemi di respirazione causati dal fumo, oltre che problemi all’udito per il rumore dell’eslosione.

Esplode uno OnePlus Nord 2 5G: è il terzo caso in poche settimane

LEGGI ANCHE: Un asteroide così non si era mai visto prima: ecco Cleopatra lungo 270 km e a forma di “osso di cane”

Il problema è che non si tratta di un caso isolato. Lo sventurato protagonista ha dichiarato che gli è sembrato di avere in tasca il suo certificato di morte e di essere felice per essere ancora vivo. Ovviamente l’uomo ha sporto denuncia contro OnePlus che dovrà rispondere per questo pericolosissimo accadimento che sarebbe addirittura il terzo che colpisce questo particolare modello da quanto è stato messo in vendita. Dunque si tratta di un periodo di 5 settimane e tutt e tre i casi sono avvenuti in India.

LEGGI ANCHE: Windows 11 presenta tutto quello che gli altri non possono fare: novità e vantaggi indiscussi – [VIDEO]

In un caso di pochi giorni prima, quando lo stesso smartphone è esploso mentre una signora andava in bici, la casa cinese ha risposto che la sicurezza dei clienti rimane una priorità e che è stata avviata una indagine approfondita, ma che dai primi risultati sembrava un caso isolato, causato dalla concomitanza di più fattori esterni.

Per questa nuova esplosione però non sono usciti comunicati ufficiali e questo può dettare preoccupazioni per un modello che ha avuto un successo stellare con la prima serie e che stava replicando ottimi numeri con la nuova versione grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Impostazioni privacy