007 anche attraverso la famosa Leica Q2: No time to die su pellicola a edizione limitata

La Leica, in occasione dell’uscita del film No Time To Die, ha deciso di mettere in vendita una versione limitata della sua Q2, ispirata proprio a 007, l’agente segreto più famoso di tutti i tempi: ecco tutti i dettagli.

Leica Q2 007 Edition
Leica Q2 007 Edition: info e costi

E’ stata finalmente ufficializzata la versione speciale della Leica Q2 007 Edition, dopo che da mesi se ne parlava sul web. Dallo scorso aprile 2021 sono infatti iniziate a circolare numerose indiscrezioni circa la possibilità di una messa in commercio di questa special edition, e finalmente è, da qualche ora a questa parte, disponibile all’acquisto.

LEICA Q2 007 EDITION: LA FOTOCAMERA ISPIRATA A NO TIME TO DIE, MA CHE PREZZO…

POTREBBE INTERESSARTIProject 007, le origini di James Bond ora in un avvincente videogame in terza persona

La scelta di presentare questa versione della fotocamera in questo periodo la si deve al fatto che proprio nei prossimi giorni uscirà finalmente No Time To Die, il nuovo capitolo della saga di 007, che è stato rinviato praticamente per più di un anno a causa della pandemia di covid che sta ancora stringendo nella sua morsa il mondo intero. In onore dello special agent a servizio di Sua Maestà, la Leica ha deciso di modificare l’aspetto esteriore della sua fotocamera Q2, ma lasciando il cuore pulsante, le sue caratteristiche interne, intatto. Ovviamente non si tratta di un oggetto per tutti, visto che per averlo bisognerà sborsare una bella cifretta, ed inoltre, i pezzi realizzati sono in versione limitata quindi disponibili fino ad esaurimento scorta. Ma vediamo come è fatta questa Leica, che prevede un rivestimento in pelle color verde oceano e fornita in una custodia da volo sempre in pelle e sempre dalla stessa tonalità. Spettacolare il copri-obiettivo che è stato realizzato per l’occasione in metallo e con l’incisione del logo 007 Gunbarrel.

POTREBBE INTERESSARTI 007 No time to die di nuovo posticipato: ecco la nuova data d’uscita

Il pacchetto prevede inoltre una tracolla in tessuto nero con gli attacchi sempre in pelle verde oceano, il supporto per il pollice, un anello per le dita taglia L e un’impugnatura, tutti accessori perfettamente coordinati. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la Leica Q2 prevede un sensore CMOS full-frame con risoluzione di 47,3 MPixel e una sensibilità tra 50 e 50 mila ISO. Di fronte troviamo l’ottica integrata Leica Summilux 28 f/1.7 ASPH con ben 11 elementi, fra cui tre lenti asferiche, suddivisi in 9 diversi gruppi; il diaframma ha un’apertura massima di f/1.7 mentre la minima è di f/16. Presente poi uno zoom digitale con tre obiettivi da 35, 50 e 75 millimetri, mentre la minima distanza di messa a fuoco è di 30 centimetri, anche se attraverso l’impostazione macro ci si può avvicinare fino a 17 centimetri. Ma veniamo alla nota dolente, ovvero, il prezzo di questo oggetto da collezione: per avere la nuova Leica Q2 007 Edition, realizzata in sole 250 unità, bisognerà sborsare ben 7.430 euro: una cifra non alla portata di tutti, ma qualche amante dell’agente segreto con la passione per la fotografia, potrebbe anche pensarci.

Impostazioni privacy