Fire tv 4k Max arriva in Italia grazie ad Amazon: nuovi fire stick in arrivo?

0
153

Bisognerà aspettare il 7 ottobre, il giorno in cui partiranno le consegne. Poi l’ultimo ritrovato di Amazon sarà effettivamente nelle case degli italiani. Fire TV 4K Max: un po’ chiavetta per guardare la televisione, un po’ set top box.

Amazon Fire Tv Stick (Adobe Stock)
Amazon Fire Tv Stick (Adobe Stock)

La più grande Internet company al mondo ha deciso di stupire elevando la potenza a oltre il 40% in più rispetto al precedente dispositivo, il primo con Live View Picture-in-Picture per servizi Alexa: si possono controllare le telecamere smart compatibili o i videocitofoni, senza interrompere la visione della TV.

Grazie al Fire TV 4K Max, le applicazioni si avviano più velocemente e la navigazione è nettamente più fluida. Negli Stati Uniti ha funzionato alla grande e anche in Italia, c’è da scommetterci, attecchirà, in quanto col supporto per Wi-Fi 6 di ultima generazione, si potrà godere di una riproduzione in streaming più fluida, su più dispositivi Wi-Fi 6, di questi tempi molto utilizzata dagli utenti, soprattutto quelli sportivi.

Sport, musica e intrattenimento: tutto in uno. Il Fire TV 4K Max ha pure il telecomando Alexa

Amazon Fire Stick (Adobe Stock)
Amazon Fire Stick (Adobe Stock)

Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR, HDR10+ e l’avvolgente audio Dolby Atmos, praticamente è come avere un cinema a casa. Migliaia di film e serie TV fruibili su Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, Now, ma anche DAZN, Mediaset Infinity (di conseguenza tutto il calcio e il meglio dello sport) e RaiPlay. Un dispositivo fatto apposta anche per gli appassionati di musica. Che potranno ascoltare migliaia di brani musicali, con tutta la qualità di un suono eccezionale.

Il telecomando vocale Alexa permette di trovare velocemente i contenuti e in un attimo ecco la riproduzione di contenuti con la tua voce, grazie ai suoi pulsanti preimpostati. Accendi, spegni la TV e regola il volume con un unico telecomando. In un amen. Il Fire TV 4K Max è concepito per la Casa Intelligente: guarda le immagini della telecamera alla porta d’ingresso senza interrompere la visione della TV grazie alla funzione Live View con finestra picture-in-picture. Chiedi ad Alexa di dirti le previsioni del tempo o di abbassare le luci, mentre guardi un film, un evento sportivo, oppure semplicemente ascolti della musica.

LEGGI ANCHE >>> Vodafone Special : minuti illimitati e 50 Giga a 8,99 euro al mese

Il Fire TV 4K Max necessita di un router compatibile con Wi-Fi 6 per esprimersi al meglio, fermo restando che è compatibile con i precedenti router Wi-Fi. Televisori HD e 4K UHD: per la riproduzione in streaming 4K sono necessari un televisore adeguato: 4K UHD e contenuti in 4K. L’audio Dolby Atmos è disponibile su alcuni titoli selezionati di Prime Video, Netflix e Disney+, quando il dispositivo è collegato alle apparecchiature compatibili.

LEGGI ANCHE >>> Arriva la dark Mode di Google: ecco come attivarla e a cosa serve

Specifiche incredibili. Il Fire TV 4K Max monta un processore quad-core da 1.8GHz e a 2GB di RAM, il Mediatek MT8696, quattro core Cortex-A73 a 1.8 GHz con GPU Imagination Technology GE8300 a 750 MHz, che supporta H.265, H.264, VP9 e AV1. Di fianco al processore principale viene usato il Mediatek MT7921LS, componente wireless bluetooth 5.0 e Wi-fi 6: la Fire TV Stick 4K Max, uno dei pochi lettori multimediali compatibili con le reti wireless più veloci oggi disponibili. Benvenuto in Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here