Evento Apple: come sono i nuovi iPhone 13, iPad e Watch serie 7 appena presentati?

0
90

E’ scattato puntuale come un orologio svizzero attorno alle ore 19:00 italiane di ieri sera, il tanto atteso evento di Apple. La multinazionale di Cupertino, attraverso uno show trasmesso in diretta streaming dalla sede della propria azienda, ha mostrato al mondo intero i nuovi iPhone 13, ma anche la terza serie degli iPad e il nuovo Apple Watch, il numero 7.

Tantissima carne al fuoco e ovviamente i fan e gli addetti ai lavori sono rimasti più che soddisfatti. Il pezzo forte della presentazione sono stati i nuovi melafonini, che così come anticipato nelle ultime settimane, sono molto simili esteticamente ai predecessori, la famiglia numero 12, e disponibili in cinque diverse colorazioni, leggasi Rosa, azzurro, mezzanotte, galassia e ProductRED.

EVENTO APPLE, DAGLI IPHONE 13 ALL’APPLE WATCH 7: ECCO LA TECNOLOGIA CHE E’ STATA PRESENTATA

POTREBBE INTERESSARTIUn cortometraggio girato con iPhone arriva al festival di Venezia. Si chiama TrastWest

Rispetto all’erede cambia l’alloggiamento delle fotocamere, con i sensori che sono stati posizionati in obliquo e non in verticale, mentre il cuore pulsante è il nuovissimo chipset A15 Bionic, ancora più performante rispetto al suo predecessore. Quattro i modelli dell’iPhone 13, compreso il piccolo “mini”, con uno schermo in Super Retine XDR e il Ceramic Shield che permette al display di essere più resistente agli urti. Novità importante per quanto riguarda lo storage, per la prima volta sarà disponibile un iPhone da 1TB, ma ovviamente i costi lieviteranno. I primi due modelli di iPhone, il 13 standard e il mini, saranno disponibili in pre-ordine già a partire da questo venerdì, 17 settembre (solo online), mentre in negozio dal 24 settembre, e bisognerà mettere in preventivo una spesa di 839 euro per il mini (o eventualmente 24 rate da 34.95 euro), mentre si sale a 939 per il modello standard, il linea quindi con i prezzi dello scorso modello.

POTREBBE INTERESSARTI Nuova grana per Apple: avvertiti i motociclisti che gli iPhone si possono rompere con le vibrazioni del motore

Per quanto riguarda la nuova generazione di iPad, anche in questo caso troviamo un nuovo cuore pulsante, il chipset A13 Bionic, mentre la fotocamera è ora da 12 megapixel con l’inquadratura automatica che permettere di mettere al centro la persona che sta parlando mentre si muove. L’iPad è già disponibile al preordine e sarà messo in vendita dal 24 settembre a 389 euro in versione WiFi o a 529 in versione invece Cellular + WiFi. Presentato anche l’iPad Mini, il più piccolo della famiglia di tablet della Mela, con il chipset A15 Bionic, senza il tasto home ed esteticamente all display (prezzi, 599 euro e 729). Infine è stato svelato il nuovo Apple Watch 7, che come preannunciato cambia esteticamente, con bordi un po’ più squadrati anche se meno spigolosi rispetto a quanto preventivato da alcuni in passato. Presenti interessanti nuove funzioni in particolare per chi si allena in bicicletta, mentre per quanto riguarda la data d’uscita e il prezzo, per ora tutto tace.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here