Programmi per il weekend? Prova gratis il nuovo Age of Empires IV solo per questa settimana

Age of Empires IV, vale a dire il prossimo, grande evento nel mondo degli strategici in tempo reale, è oggi protagonista di una notizia che lascerà milioni di appassionati a bocca aperta. Sarà possibile provarlo gratuitamente durante tutto il fine settimana. Ecco come ottenerlo!

Age of Empires 4
Age of Empires 4

Siamo ormai agli sgoccioli di quello che potremmo definire il più grande lancio nel mondo degli strategici in tempo reale da qui a molti anni. Age of Empires è pronto a tornare in grande stile con il quarto capitolo della saga leggendaria per PC. Un titolo atteso da milioni di appassionati e che, come fanno sapere gli sviluppatori, sarà possibile ottenere gratuitamente per un periodo di tempo limitato.

Ebbene è previsto per il weekend in arrivo uno stress test che coinvolgerà il prossimo gioco strategico. Una open beta in partenza domani, 17 settembre 2021 dalle 19:00 (ora italiana), nella quale sarà possibile provare con mano le migliorie apportate al nuovo titolo. La vera notizia è che sarà una open beta disponibile per chiunque lo vorrà. Nessuna necessità di inviti da parte di amici, pre-ordini e quant’altro. Basterà scaricare il titolo nella versione beta e il gioco è fatto.

POTREBBE INTERESSARTI –> Nostalgia di Age Of Empire? Ecco Return to Empire, la versione per mobile che si mostra in video per la prima volta – VIDEO

Age of Empires IV: ecco l’open beta per provare con mano le novità e migliorie

Nello specifico potremo provare in super anteprima la Missione 0 della campagna. Un tutorial per imparare le basi di gioco di Age of Empires IV affrontando giocatori online o in single player. Le fazioni disponibili nella beta saranno Inglesi, Cinesi, Sacro Romano Impero e Dinastia Abbaside. Il sito ufficiale ha diramato tutti i contenuti presenti nella open beta, consultabili al seguente link.

Tecnicamente, per scaricare la versione di prova di Age of Empires IV, sarà necessario recarsi sulla pagina dedicata al prodotto sull’app Xbox per Windows 10 o accedere a Steam, sempre nella porzione dello store dedicata allo strategico in tempo reale. Ad oggi è possibile richiedere l’accesso alla beta, in modo tale da ricevere una notifica nell’esatto momento in cui sarà possibile avviarla e godersi qualche ora di prova del titolo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Stazione Spaziale: forse raggiunto accordo per mantenerla in orbita. Oltre il 2024, ecco come

L’obbiettivo dello stress tecnico è, per gli sviluppatori, sincerarsi delle capacità dei server, per garantire un lancio tranquillo e senza alcun intoppo.La prova durerà tutto il weekend, mentre il gioco sarà disponibile il prossimo 28 ottobre su Windows e Xbox Game Pass.

Impostazioni privacy