Technics lancia un impianto audio per nostalgici dal palato fino: giradischi, amplificatore e diffusori top class

Un giradischi da 4.000 € e diffusori da 2.299€/cad, le novità Technics puntano in alto per gli amanti dell’audio ad alta fedeltà.

Technics SL-1210G
Technics SL-1210G

Il mondo degli audiofili è ancora ben radicato e punta su strumenti di altissima qualità che ben poco hanno a che fare con le offerte audio che possiamo incontrare abitualmente. Speaker, cuffie bluetooth e altri uscite audio che sfruttiamo con i nostri smartphone o device hanno una qualità audio inaccettabile da parte di chi cerca sempre il massimo della purezza mentre ascolta musica. Per questi appassionati Technics ha presentato delle grandi novità nel suo catalogo, con un nuovo giradischi e dei diffusori che lasciano a bocca aperta.

Il nuovo giradischi Technics SL-1210G, con motore a trazione diretta è davvero al top e prende il posto del modelle SL-1200G. Stavolta il colore è nero, per adattarsi anche agli ambienti più lussuosi e ovviamente il prezzo è ai massimi livelli.

Ovviamente per questo livello servono diffusori proporzionati e per questo sono stati alzati i veli dal nuovo SB-G90M2, un sistema di altoparlanti bass-reflex  tre vie. Anche qui il miglioramento rispetto alla generazione precedente è notevole con una nuova versione del Phase Precision Driver, che limita la risonanza e lavora ancora meglio sulle frequenze medie, che sono il vero benchmark per i diffusori. Infatti spesso l’orecchio non allenato si concentra troppo sui bassi o le frequenze alte, ma la qualità audio proviene proprio dai medi.

Technics presenta i suoi top di gamma per giradischi e diffusori

Technics SL-1210G
Technics SL-1210G

LEGGI ANCHE: MasterCard acquista la startup Cipher Trace per analisi di Blockchain e criptovalute

Le casse sono costruite con il principio del DBMA, Balanced Driver Mounting Architecture, in cui il deflettore interno su cui sono stati installati i woofer è stato prolungato e trasformato in una piastra fissata alla base, così da disperdere le vibrazioni a terra. Anche tutto il cabinet è stato ridisegnato. In questo caso le casse sono in vendita in Italia da ottobre 2021 in versione nero lucido al prezzo di 2999 euro ciascuna.

LEGGI ANCHE: MasterCard acquista la startup Cipher Trace per analisi di Blockchain e criptovalute

Scendendo di livello ci sono le Technics C600 un sistema a due vie bass reflex in vendita a 899 euro, ma per completare il tutto arriva anche un amplificatore integrato SU-G700M2, che punta al motore JENO, Jitter Elimination and Noise-shaping Optimization, che rilancia un segnale preciso e dotato di calibrazione di fase adattiva del carico LAPC, adattabile a qualsiasi diffusore. In questo caso il prezzo di vendita consigliato è di 2299 euro.

Impostazioni privacy