Apple Fitness+ è il sogno di ogni sportivo che presto arriverà anche in Italia: ecco tutto quello che devi sapere

0
371

Undici tipi di allenamento, tra cui HIIT, pilates, rafforzamento, yoga e camminata. Sono solo alcune caratteristiche innovative di Apple Fitness+, il sogno di ogni sportivo che presto diventerà realtà. In Italia.

Apple rivoluziona lo sport con Fitness+ (Adobe Stock)
Apple rivoluziona lo sport con Fitness+ (Adobe Stock)

La nuova funzionalità proveniente da Cupertino permetterà a tutti i suoi abbonati di allenarsi tranquillamente da casa. Un “fai da te” con l’ausilio di corsi live con personal coach di Apple.

Apple Fitness+ è il primo servizio interamente sviluppato attorno all’Apple Watch, che offre allenamenti specifici direttamente sui Melafonini, iPad e anche Apple TV.

Apple Fitness+, un modo diverso e innovativo di tenersi in forma

Apple, il colosso di Cupertino (Adobe Stock)
Apple, il colosso di Cupertino (Adobe Stock)

Una nuova fitness experience, dunque. Dedicata ai patiti sportivi, ma anche per i principianti o per coloro che hanno intenzione di dimagrire. Un modo diverso e innovativo di tenersi in forma che mette insieme i dati dell’ Apple Watch e la musica preferita. Si possono controllare i dati delle performance, come la frequenza cardiaca, live. Per non annoiarsi e perdere quel senso opprimente di ripetitività stancante e snervante, ogni settimana nuovi allenamenti: per tutti i gusti, da cinque a 45 minuti.

Grazie ai suoi sensori e ad algoritmi avanzatissimi, Apple Watch fornisce tutti i dati necessari per monitorare il tuo allenamento, analizzandolo per capire come sta il tuo corpo quando viene sollecitato, e come migliorare le performance. E con Fitness+ queste informazioni si sincronizzano in tempo reale su tutti i dispositivi con la mela morsicata “tatuata”.

LEGGI ANCHE >>> Nuova grana per Apple: avvertiti i motociclisti che gli iPhone si possono rompere con le vibrazioni del motore

Mettici il cuore. Letteralmente”. E’ lo slogan di Apple. “Controlla il battito cardiaco e lo stato degli anelli, e guarda le animazioni a ogni traguardo raggiunto, tutto direttamente sul display che hai davanti – si legge nella nota ufficiale – così hai la spinta per proseguire l’allenamento senza dover tenere continuamente d’occhio l’orologio. Sguardo dritto, e raggiungi i tuoi obiettivi”. SharePlay, inoltre, permette un workout di gruppo: Apple Fitness va oltre l’allenamento da “lupo solitario”, ci si può allenare addirittura fino a un massimo di 32 persone. “Per spronarvi a vicenda – spiegano sempre da Cupertino – magari prendervi un po’ in giro. Puoi vedere in tempo reale chi chiude gli anelli Attività, e durante i workout HIIT, Tapis roulant, Bici e Vogatore, ricevi nella barra performance una notifica su chi passa di livello”.

LEGGI ANCHE >> Microsoft taglia fuori Apple: niente virtualizzazione di Windows11 sulle macchine con processori M1

Gli allenamenti e le sessioni di meditazione di Fitness+ sono pensati per essere svolti ovunque: dal salotto della propria casa alla camera d’albergo, passando per il parco: ogni luogo può diventare una palestra. Anche a cielo aperto. Apple Fitness+ tiene conto di come utilizzi sia le applicazioni Allenamento e Mindfulness su Apple Watch, sia le tue altre app compatibili con salute, per darti suggerimenti smart su workout e sessioni di meditazione. E ti consiglia anche nuovi allenamenti, sessioni e trainer per perfezionare la tua routine. Insomma, da provare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here