Halo 5: Guardians, altre conferme sulla mancanza della versione PC

Halo 5: Guardians non uscirà su PC. O almeno, non per ora. La conferma arriva direttamente da Microsoft e 343 Industries, che hanno così spento gli entusiasmi degli utenti dopo alcuni rumor.

Halo 5: Guardians
Halo 5: GuardiansHalo 5: Guardians

Halo 5: Guardians, ultimo capitolo della serie sparatutto Microsoft, continua a far parlare di sè. Dopo l’anno abbondante di ritardo nell’uscita di Halo Infinite – doveva essere disponibile al lancio di Xbox Series X – ecco giungere un’altra, ennesima batosta per gli appassionati del genere. Halo 5: Guardians non uscirà su PC. A confermalo e a smentire i rumor ci ha pensato 343 Industries, studio di sviluppo che si occupa da sempre delle avventure di John-117.

Qualche giorno fa era circolato un rumor che aveva riacceso le speranze degli utenti. La violazione di un database di GeForce Now lasciava intendere che Halo 5: Guardians sarebbe arrivato anche su PC nel breve periodo. Una lista che vedeva, insieme ad Halo, altri capolavori del mondo videoludico del calibro di God of War e addirittura una fantomatica versione rimasterizzata di Half-Life 2.

POTREBBE INTERESSARTI –> Il prossimo Microsoft Halo ce lo ritroveremo “sotto l’albero”: annunciata nuova uscita per dicembre 2021

Halo 5: Guardians su PC? Macché, solo voci

Halo Infinite, prossimo capitolo della saga in uscita durante l’autunno

Niente da fare, erano solo voci di corridoio e nulla di più. A confermare e quindi a smorzare l’entusiasmo di appassionati e non ci ha pensato il community director di 343 Industries Brian Jarrard. Non c’è alcuna speranza di vedere Halo 5: Guardians su PC. Attualmente gli sforzi sono concentrati tutti su Halo Infinite e la sua prossima uscita su PC ed Xbox Series X|S.

Quella di Jarrard è tuttavia una smentita a metà: la speranza è ancora viva e vegeta, nonostante non sia imminente come si pensava, l’uscita di Halo 5: Guardians su PC non è da escludere del tutto. 343 Industries, fa sapere il community director, è ben conscia dell’enorme richiesta da parte degli appassionati. Halo 5: Guardians è un titolo particolarmente apprezzato ed una disponibilità su PC non potrebbe che giovare alla saga.

POTREBBE INTERESSARTI –> Evento SpaceX: per la prima volta nello spazio solo dei civili sul razzo di Musk

Quel che è certo è che non vedremo Halo 5: Guardians su PC prima dell’uscita del nuovo capitolo Halo Infinite. Per ora lo studio è concentrato in altri progetti, ma mai dire mai. Nel mentre è possibile giocare ad Halo 5: Forge, disponibile gratuitamente sul Microsoft Store, oppure giocare in cloud abbonandosi a Xbox Game Pass Ultimate ad Halo 5: Guardians.

Impostazioni privacy