Il prossimo Microsoft Halo ce lo ritroveremo “sotto l’albero”: annunciata nuova uscita per dicembre 2021

Halo Infinite: ci siamo. Il prossimo grande titolo di Bungie e Microsoft ha finalmente una data di lancio. Arriverà giusto in tempo per colorare l’albero di Natale di tutti i videogiocatori e gli appassionati di Master Chief. 

Finalmente, durante l’evento di apertura della Gamescom, Microsoft ha rivelato al mondo la data di uscita di Halo Infinite. Sarà l’8 dicembre 2021, dunque giusto in tempo per l’albero di Natale e i regali che lo coloreranno. Arriva così ad un anno di ritardo sugli scaffali la nuova avventura di Master Chief, dopo mesi di polemiche – anche piuttosto aspre – al team di sviluppo impegnato nella realizzazione del blockbuster.

Come specificato, Halo Infinite sarebbe dovuto uscire in concomitanza con l’arrivo delle nuove Xbox Series X|S, ma qualcosa è andato storto nello sviluppo e i mesi di ritardo sono diventati ben più di qualcuno, superando così l’anno dall’iniziale planning. Così Microsoft ha deciso di dare le chiavi del progetto a Joseph Staten, veterano di Bungie, ormai più di un anno fa, il quale ha accelerato le fasi di sviluppo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Halo Infinite Tech Beta mostra già le sue potenzialità e sembra uno dei migliori di sempre

Halo Infinite: la storia di uno sviluppo travagliato

Un anno in cui Microsoft non ha svelato granché circa la campagna di gioco in single player del titolo. Quel che è emerso negli ultimi mesi sono informazioni perlopiù relative al multiplayer di Halo Infinite, vero cuore pulsante dell’esperienza. Immagini che però, almeno fino ad ora, non hanno convinto l’utenza visto l’oggettivo livello tecnico ben al di sotto delle aspettative.

A gettare ulteriore benzina sul fuoco, le dichiarazioni di Bungie stessa che, qualche giorno fa, ha confermato che il titolo verrà lanciato “zoppo”. A mancare saranno le modalità co-op e Forge, che dovrebbero arrivare circa tre mesi dopo l’uscita, nella primavera del 2022. Quel che invece ci sarà l’8 dicembre, quindi al day-one, sarà la campagna single e multiplayer del gioco.

POTREBBE INTERESSARTI –> La Playstation 5 Standard Edition torna disponibile online da Mediaworld: da oggi potrai averne una dal nuovo stock

Oltre all’annuncio dell’uscita, Microsoft ha mostrato al mondo una Xbox Series X a tema Halo Infinite, con a corredo un Xbox Elite associato, sempre a tema Halo. Due gioiellini in edizione limitata che verranno venduti a partire dal mese di novembre 2021. Dunque meno di quattro mesi ci separano da quella che possiamo considerare l’uscita più importante per il mercato Xbox e Microsoft da qui a diversi anni.

Impostazioni privacy