La Playstation 5 Standard Edition torna disponibile online da Mediaworld: da oggi potrai averne una dal nuovo stock

Una splendida notizia per quanto riguarda tutti i videogiocatori italiani interessati ad acquistare l’ultima console di casa Sony, la Playstation 5: la Standard Edition della stazione di gioco nipponico sarà infatti disponibile da oggi pomeriggio, giovedì 26 agosto, sugli store online di Mediaworld, nota catena di elettrodomestici con vari negozi fisici sparsi in tutta Italia, da nord a sud della nostra penisola.

Playstation 5 torna da Mediaworld
Playstation 5 torna da Mediaworld: tutte le info

Il ritorno della Playstation 5 era stato inizialmente programmato per la giornata di ieri, 25 agosto (solo versione Digital Edition), ma ci deve essere stato evidentemente un problema tecnico visto che la vendita è stata sospesa, anche se per motivi non meglio specificati. Nessuna disperazione comunque visto che, come detto sopra, sarà possibile nuovamente tentare il colpo a partire da oggi pomeriggio, indicativamente attorno alle ore 15:00.

Playstation 5 da Mediaworld
Playstation 5 da Mediaworld: ecco quando!

PLAYSTATION 5 STANDARD EDITION IN VENDITA DA MEDIAWORLD: E’ LA CONSOLE PIU’ DESIDERATA

POTREBBE INTERESSARTI Skyrim Anniversary Edition è in arrivo su PS5 e Xbox Series X per farci rivivere con grafice next-gen le terre innevate

Migliaia i videogiocatori del nostro Paese che tenteranno quindi la fortuna in queste ore, visto che, da quando è stata lanciata, la Playstation 5, risulta essere davvero introvabile e praticamente un’impresa accaparrarsela. Causa pandemia di covid la Sony ha optato per la vendita sono online della sua ultima scintillante stazione di gioco e ciò ha causato una corsa all’acquisto che non si era mai vista prima, ma le richieste rispetto all’offerta sono state troppo alte, e di conseguenza sono molti i giocatori, a quasi un anno dal lancio, ancora a bocca asciutta. Ricordiamo che la console messa in vendita quest’oggi da Mediaworld costa 499 euro e prevede la versione del gioco fisico, in quanto dotata di lettore Blue-Ray, di conseguenza si potranno acquistare i giochi in versione digitale ma anche fisica (a differenza invece della versione Digital Edition che prevede invece solo l’acquisto dei giochi online, in versione appunto digitale). Per tentare la fortuna dovrete recarvi sul portale games.mediaworld.it, e mettervi in coda per prenotare l’accesso.

POTREBBE INTERESSARTIPS5 nuove disponibilità da Mediaworld: ecco quando e dove poterla acquistare

Di conseguenza dovrete effettuare prima la registrazione al portale di modo da farvi trovare già pronti al momento dell’acquisto. Inoltre vi ricordiamo che per comprare la PS5 dovrete munirvi di carta di credito o eventualmente di un conto PayPal. Intanto, tramite la classifica di vendita dei videogiochi di Amazon, è emerso come la PS5 sia la console next-gen più venduta e desiderata sullo stesso portale di e-commerce in determinati paesi, precisamente negli Usa, nel Regno Unito, in Canada, Francia e infine Germania, quelli che sono considerati alcuni dei più grandi mercati di videogiochi al mondo dell’emisfero occidentale. Negli USA la PS5 è in 14esima posizione (modello standard), con l’Xbox Series S che invece insegue staccata a quota 41, con la versione X a 70. La Digital Edition risulta invece meno desiderata, essendo fuori dalla Top 100. Nella categoria dei più desiderati, invece, PS5 si trova al primissimo posto assoluto con la nuova console Xbox, versione X subito dietro, mentre la Playstation 5 Digital Edition occupa la quarta posizione, con la Series S dell’Xbox in 62esima.

Impostazioni privacy