Il Cybertruck di Tesla gia si annuncia nuovo campione d’incassi? Boom nei preodini dei modelli, tra cui quello per il camping

Tesla Cybertruck è già un successo. Il boom nei preordini del rivoluzionario truck di Tesla parla chiaro: sarà un vero punto di svolta per la società che produce veicoli elettrici di Elon Musk. 

CyberLandr Tesla
CyberLandr Tesla

Un road trip a bordo di un van camperizzato è il vostro sogno? Ebbene Tesla, con il suo innovativo Cybertruck, potrebbe presto avverare il desiderio di milioni di viaggiatori. Il futuro veicolo elettrico dalle linee inusuali sarà disponibile in una variante camperizzata grazie all’apporto della società americana Steam It. E a quanto pare, questa versione, sembra essere la più apprezzata dai futuri acquirenti.

Per avere una linea di accessori pensati per trasformare Cybertruck in un camper basteranno “soli” 50 mila dollari – da addizionare, ovviamente, al costo del veicolo. Cybertruck diventa così CyberLandr. 544 kg il peso complessivo, con tanto di doccia, piano cottura, servizi igienici, televisore da 32″ ed un comodo letto matrimoniale. La soluzione degli americani di Steam It è tanto piaciuta ai futuri acquirenti di Cybertruck che i preordini hanno raccolto un valore complessivo di 80 milioni di dollari (circa 1600 prenotazioni).

POTREBBE INTERESSARTI –> Quando la Tesla non crea incidenti, ma li evita: ecco la storia di chi ubriaco alla guida è stato salvato dall’autopilota

Cybertruck versione CyberLandr: cos’è, prezzo e disponibilità

Tesla Cybertruck
Tesla Cybertruck, il pick-up elettrico

Anzitutto capiamo cos’è il Cybertruck di Tesla, a chi è rivolto e quando uscirà. L’azienda di Elon Musk ha tenuto a precisare che il modello finale sarà molto simile al prototipo che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi due anni, fin dal giorno del suo incredibile annuncio. Le forme particolari – introvabili in nessun veicolo, tantomeno nei pick-up classici – hanno impegnato Steam It nella realizzazione di una cellula abitativa che si adattasse alle esigenze del Cybertruck.

POTREBBE INTERESSARTI –> Facebook darà l’addio a Messenger definitivamente? Ecco la nuova strategia con indipendenza tra piattaforme

Ad alimentare le varie utenze che vengono installate dall’azienda specializzata in camperizzazione dei veicoli, una serie di cellule energetiche che sfruttano pannelli solari posti sul tetto inferiore del veicolo. Così facendo il Cyberlandr vanterà un design ancor più inusuale e originale. Non ci resta che attendere l’arrivo nei mercati del veicolo Tesla più controverso, ammesso che vengano rispettate le nuove scadenza. Si parla infatti di fine 2021 per l’inizio della produzione e prime consegne nel corso del 2022 (circa a metà anno). Prezzo di listino del Cybertruck? Meno di 50 mila dollari, mentre per l’Europa e l’Italia non sappiamo ancora se arriverà e quanto costerà.

Impostazioni privacy