WhatsApp stupisce tutti ancora una volta: ora lo puoi usare senza il cellulare

Attivando l’apposita funzione beta per iOS e Android si possono collegare fino a 4 dispositivi senza che il telefono sia connesso a internet.

Whatsapp (foto Adobestock)
Whatsapp (foto Adobestock)

Finalmente è arrivata questa nuova funzione, attesa da anni e che ricalca quanto già fa Telegram, ma per ora è possibile sfruttarla solo in versione beta. Questa consente di collegare fino a 4 device con lo stesso account e senza che il cellulare sia connesso al web. Questa nuova feature funziona sia su iOS che su Android e non serve una particolare installazione.

Rispetto a Telegram, il sistema di messaggistica più utilizzato al mondo ha sempre richiesto il collegamento diretto alla rete, come è possibile verificare spesso utilizzando Whatsapp Web su un computer, che si blocca quando lo smartphone non è connesso. Finalmente questa funzione beta supera questo limite.

Per ora questa possibilità è aperta solo per WhatsApp Web, WhatsApp Desktop e Portal. Questo comporta che servirà comunque un account attivo su un cellulare, ma quest’ultimo finalmente non dovrà essere obbligatoriamente connesso alla rete. Per sfruttare questa possibilità va utilizzata la versione beta più recente su Android o iOS, ma in realtà basta avere la versione più aggiornata.

Come attivare la funzione beta per avere collegati fino a 4 dispositivi con lo stesso account di WhatsApp

Whatsapp (foto Adobestock)
Whatsapp (foto Adobestock)

LEGGI ANCHE: Apple vuole continuare a stupire col nuovo iOS, ma la verità è che non sarà più per tutti: guai in vista

Nel caso si utilizzi un iPhone è necessario cliccare su impostazioni, nella parte in basso a destra della pagina principale, poi dispositivi collegati e toccare l’opzione beta multi-dispositivo che apparirà con una scritta “Non hai aderito“. Sulla nuova pagina appariranno delle informazioni e il pulsante usa la versione beta dovrà essere toccato. Per abbandonarla si dovrà cliccare sulla scritta in rosso.

LEGGI ANCHE: LG lancia la Tv 8K da 325″ che costa come un appartamento al centro: sarà davvero un prodotto per pochi

Per quanto riguarda Android invece si dovrà cliccare sui tre puntini verticali e poi altre opzioni dalla pagina principale dell’app. Quindi si deve scegliere dispositivi collegati e poi Beta multi-dispositivo che sarà impostata su non hai aderito. Anche in questo caso appariranno delle informazioni e la conferma di attivazione, oltre al pulsante per l’abbandono e il ritorno alla versione standard.

Per collegare altri dispositivi basta andare sulla schermata dispositivi collegati, dove viene ricordato il limite dei 4: a questo punto basta seguire la solita procedura con il QR code per collegare tutti i pc che vogliamo: anche se lo smartphone principale è disconnesso tutto funzionerà perfettamente.

Impostazioni privacy