GTA San Andreas era il più bello? Rivivilo next-gen grazie alla mod SA_DirectX 3.0

Se qualcuno di voi, immaginiamo pochissimi, non ha mai provato GTA San Andreas, sappiate che c’è una mod, leggasi SA_DirectX 3.0, che l’ha letteralmente tirato a lucido, e ora vi spieghiamo tutte le migliorie. GTA San Andreas è considerato dagli amanti dei videogiochi uno dei capitoli di Grand Theft Auto più di sempre.

Mod GTA San Andreas
Mod GTA San Andreas: che spettacolo

Senza dubbio è stato il primo che ha aperto alla vastità, e assieme a Vice City e a GTA 5, resta fra i più amati dei milioni di fan della serie targata Rockstar Games, sparsi per il globo. Uscito nel lontano 2004, già 17 anni fa, San Andreas spopolò fra i gamer grazie alle sue novità, alla sua già ai tempi ottima grafica, e a soprattutto alla sua profondità e longevità, garantendo centinaia di ore di gioco senza mai stancarsi.

GTA SAN ANDREAS E LA MOD SA_DIRECTX 3.0: INTANTO I FAN ATTENDONO NOVITA’ DA GTA 6…

POTREBBE INTERESSARTI GTA 6: una dirompente novità arriva da uno degli attori che ha partecipato alla creazione, ecco cosa ha rivelato

Ebbene, qualche fan fedele del capitolo ha deciso di metterci mano per tirarlo a lucido e adattarlo alla nuova generazione, ed ha così creato la mod SA_DirectX 3.0 che non ha nulla da invidiare a GTA 5 o ai videogiochi più recenti. Al momento la mod è in fase di Beta, quindi non ancora in versione definitiva, ma le evoluzioni del gioco rispetto al capitolo originale sono notevoli, così come i passi avanti rispetto alla precedente mod, la 2.0, uscita tre anni fa. In questi 36 mesi gli sviluppatori si sono concentrati in particolare sull’applicazione di effetti grafici come i riflessi, le nuvole, ma anche la pioggia, un nuovo sistema di illuminazione, quindi Screen Space Reflections, SSAO, GodRays, e il risultato è sotto gli occhi di tutti.

POTREBBE INTERESSARTIGTA Remastered Trilogy ha una nuova data di lancio svelata da un leaker: sarà questa la finestra temporale che tutti attendiamo?

Come potete vedere dal filmato che trovate pubblicato in questa pagina, GTA San Andreas sembra un gioco uscito nel 2021, e questo grazie anche all’introduzione di fuoriserie di impatto, come ad esempio una fiammante Ferrari F40, quello che è considerato uno dei bolidi di Maranello più belli di sempre, ma anche Porsche, Lamborghini e via discorrendo. Chi volesse provare la beta dovrà mettere in conto una piccola spesa su Patreon, ma come detto sopra, vedendo il video postato siamo certi che i vostri soldi saranno ben investiti. Intanto tutti i fan sono in attesa di novità su GTA 6, che purtroppo non arrivano. Da più parti si sono ipotizzate “cose” sul prossimo capitolo di Grand Theft Auto che fino ad oggi non sono state confermate (ma nemmeno smentite), e l’ultima nuova giunge dal trailer netx generation di GTA V, lanciato proprio con l’annuncio della messa in commercio dello stesso videogame per Playstation 5 e Xbox Series S/X. Sembrerebbe infatti che vi sia all’interno del filmato un dettaglio sul prossimo capitolo, ovvero, una targa di un’automobile con scritto “61SAL890“, che potrebbe fare riferimento agli anni ’90 (“6 is a late 90s“). Staremo a vedere se si confermerà o meno questa indiscrezione.

Impostazioni privacy