HP lancia i suoi nuovi gioielli, dai portatili della linea Spectre ai 360° e tablet: ecco tutte le novità

HP va all-in. L’ex colosso dei computer portatili, esattamente dieci anni fa numero uno per distacco e primo produttore mondiale di portatili per unità vendute, lancia una nuova gamma di prodotti, dalla linea Spectre ai 360°, passando per i tablet. Proprio in concomitanza con l’arrivo di Windows 11 di Microsoft, previsto per il 5 ottobre.

HP, nel 2011 il primo produttore per distacco nella vendita di portatili (Adobe Stock)
HP, nel 2011 il primo produttore per distacco nella vendita di portatili (Adobe Stock)

HP Spectre x360 16 è l’ultima aggiunta alla linea HP Spectre x360 di laptop 2-in-1, snelli e orientati al business. Coincidenza vuole che dovrebbe uscire proprio a ottobre 2021, giusto in tempo per essere spedito, pronto, con il nuovo sistema operativo di Microsoft.

HP Spectre x360 14, il suo fratellino, già stupisce: sono in molti a considerando come uno dei migliori laptop 2 in 1 che puoi acquistare. Il nuovo e più grande HP Spectre x360 16 da 16 pollici, invece, ha componenti aggiornati, una webcam da 5 MP con tecnologia di miglioramento dell’immagine GlamCam di HP e l’opzione per l’aggiornamento a un display UHD + OLED.

Il primo notebook HP ad essere realizzato con alluminio CNC riciclato

HP, acronimo di Hewlett-Packard (Adobe Stock)
HP, acronimo di Hewlett-Packard (Adobe Stock)

HP Spectre x360 16 dovrebbe essere disponibile per l’acquisto a un prezzo iniziale di 1.639 dollari, tramite il portale ufficiale di Hewlett-Packard, sempre a partire dal prossimo mese, presente anche sugli scaffali di Best Buy in autunno. Il 2-in-1 è disponibile in due combinazioni di colori dal nome elegante: blu notturno con accenti blu celesti o nero notturno con accenti in ottone chiaro. Il nuovo HP Spectre x360 16, dal canto suo, sembra sfoggiare lo stesso elegante design 2 in 1 dell’HP Spectre x360 14.

E’ molto robusto, quindi più grande: pesa circa due chili e misura 14,09 x 9,66 x 0,78 pollici. Dimensioni monstre che permettono di adattarsi a un display 16:10 da 16 pollici, con un rapporto schermo-corpo del 91%. Le cornici dello schermo sono più sottili a guardarle, anche se c’è spazio lungo la cornice superiore per una nuova fotocamera da 5 MP con sensori IR, un otturatore fisico per la privacy e il supporto per il nuovo algoritmo di ritocco automatico GlamCam di HP.

LEGGI ANCHE >>> Dopo la carne arriva il caffè sintetico: altrettanto buono ma molto meno inquinante

HP afferma che questo è il primo notebook HP ad essere realizzato con alluminio CNC riciclato. Viene fornito con una custodia protettiva e uno stilo nero HP Rechargeable MPP2.0 Tilt Pen, inclusi nella confezione ma senza nessun costo aggiuntivo.

LEGGI ANCHE >>> Marte non potrà mai avere gli oceani o i mari per le nostre colonie, ecco le conclusioni scientifiche

HP Spectre x360 16 ha una selezione di porte sparsa, proprio come HP Spectre x360 14, ma ci sono tantissime opzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenze del cliente. L’HP Spectre x360 16 è dotato di 2 porte Thunderbolt 4/USB-4 di tipo C, una porta USB di tipo A, un’uscita HDMI e un jack per cuffie/microfono: ha perfino un lettore di schede microSD, utile quando è necessario estrarre immagini o file da una scheda SD. Il display è un touchscreen IPS da 16 pollici con un rapporto di visualizzazione 16:10 (3.072 x 1.920 pixel), secondo HP può fornire fino a 400 nit di luminosità e raggiungere il 100% dello spettro di colori sRGB. Parole forti e ambiziosi, non resta che aspettare la concretezza di tutto ciò a ottobre, in perfetta sintonia con l’uscita di Windows 11.

Impostazioni privacy