I nuovi Kindle Paperwhite arrivano con nuovissime feature, tra cui schermi maxi e ricarica wireless

Amazon non lascia, raddoppia. La più grande Internet company al mondo rinnova la sua gamme di Kindle, lettori di libri elettronici nati per il mercato statunitense, ma dal 2009 disponibili in tutto il mondo, dal 2011 anche in lingua italiana.

lettori di libri elettronici nati per il mercato statunitense, ma dal 2009 disponibili in tutto il mondo (Adobe Stock)
lettori di libri elettronici nati per il mercato statunitense, ma dal 2009 disponibili in tutto il mondo (Adobe Stock)

La novità più grande è che stavolta Amazon ha deciso di sdoppiare i suoi Kindle Paperwhite: accanto alla versione standard, infatti, ecco l’inedita Signature Edition che si differenzia per una dotazione più ricca, nonostante l’impianto tecnico di base sia identico. I nuovi Kindle Paperwhite sono più sottili e leggeri rispetto a quelli precedenti, su entrambe le due versioni. Ma la caratteristica che colpisce subito all’occhio è che da ora sono anche resistenti all’acqua.

E anche in offerta su Amazon adesso: da 129,99 a 94,99%, uno sconto del 27% e un risparmio di 35 euro. Grazie alla visualizzazione della pubblicità sul dispositivo, Amazon può offrire alcuni modelli a un prezzo ridotto, proprio come sopra. Le pubblicità vengono visualizzate come salvaschermo quando il dispositivo è in modalità di sospensione e nella parte inferiore della schermata iniziale del dispositivo. Sui tablet Fire vengono visualizzate sul blocca schermo. Galeotta la una scheda comparativa prima pubblicata e poi rimossa.

Kindle Paperwhite elevati al quadrato: rapidità superiore del 20% e ora resistenti all’acqua

I nuovi Kindle Paperwhite di Amazon sono resistenti all'acqua (Adobe Stock)
I nuovi Kindle Paperwhite di Amazon sono resistenti all’acqua (Adobe Stock)

La nuova versione del reader evidenzia uno schermo più grande, 6,8 pollici contro i 6 pollici del primo Paperwhite: definizione di 300 ppi, aumento di LED per la leggibilità dello schermo a inchiostro elettronico, in assenza di luce ambiente. La luce regolabile integrata ti permette di leggere in ambienti interni ed esterni, sia di giorno che di notte. E c’è pure la ricarica wireless: una singola ricarica ora dura settimane, assicura Amazon, non più poche ore. “La ricarica più veloce di sempre” assicurano da Seattle.

Resistente all’acqua (IPX8), è perfetto per leggere e rilassarsi in spiaggia, in piscina o semplicemente nella vasca da bagno. Il dispositivo Kindle è stato testato anche per resistere a immersioni accidentali. Kindle Paperwhite disponibile in due versioni, da 8 GB e 32 GB. Ampia selezione di eBook a prezzi contenuti. Scegli tra più di 5,5 milioni di titoli (di cui più di 150.000 in italiano), compresi i bestseller più recenti, titoli in esclusiva per Kindle e molto altro.

LEGGI ANCHE >>> Offerta WindTre irripetibile: ora puoi provare gratis la rete 5G per un mese e poi decidere per il passaggio

Al di là delle nuove caratteristiche tecniche, i nuovi Kindle Paperwhite, sia la versione standard sia la Signature Edition, rompono un po’ con il passato, quasi archiviato con le nuove interfacce utente, per rendere più efficace e performante la lettura. Nuovo menu di navigazione, una libreria rinnovata grazie a filtri e classificazioni. Nuova sezione: “Raccolte“, un’applicazione per smartphone che adesso permette un’associazione più semplice tra i dispositivi e le impostazioni, sicuramente più accessibili coi Kindle Paperwhite di nuova generazione.

LEGGI ANCHE >>> Xiaomi lancia la seconda fase dei suoi sconti d’autunno: la tecnologia a prezzi davvero per tutti

Hardware più potenti. Che, stando a quanto assicura Amazon, regalano la possibilità di voltare pagina più velocemente, con una rapidità superiore del 20%. Ingresso USB-C per trasferimento dati e ricarica, compatibilità con caricabatterie da 9 watt, 8 GB di memoria interna per Kindle Paperwhite, 32 GB per la Paperwhite Signature Edition: bene, bravi, bis.

Impostazioni privacy