Samsung lancia Galaxy M52 5G, un nuovo top con tutto quello che serve e qualcosa in più

Dopo molte indiscrezioni finalmente è arrivata l’ufficialità per il Samsung Galaxy M52 5G, un ottimo smartphone per la fascia medio alta del mercato.

 

Samsung M52 5G
Samsung M52 5G

Questo device è stato coinvolto in diverse anticipazioni e indiscrezioni durante l’ultimo periodo, tra apparizioni su GeekBench, poi la stessa Samsung a confermare quanto emerso tra i media e infine diversi render che mostravano la forma. Ora il colosso coreano ha tolto i veli e annunciata la vendita subito in Polonia e Germania.

La prima informazione che sale subito all’occhio è naturalmente la conformità alla rete 5G. Il processore scelto è uno Snapdragon 778G, mentre tra i plus è presente la RAM Plus, virtuale, che accompagna quella fisica da 4 o 6 GB. Come sempre ottimo il display, un Infinity-O Super Amoled da 6,7 pollici con risoluzione FDH+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Il comporta fotografico è interessante. Sul posteriore sono posizionate tre fotocamere, rispettivamente da 64 MP, 12 MP per la ultra grandangolare e 5 MP per il marco. Sul foro nel display è integrata una camera da 32 MP con effetto bokeh. Infine la batteria, una 5000 mAh ricaricabile a 25 watt.

Samsung Galaxy M52 5G: ottima fascia media, ma manca il jack audio

Samsung M52 5G
Samsung M52 5G

LEGGI ANCHE: A breve questi cellulari non potranno più usare WhatsApp: ecco chi sono ed il perché

La scheda tecnica e il design del Galaxy M52 5G sono interessanti e coerenti con la fascia in cui sarà piazzato. Per ora manca ancora il prezzo, sconosciuto anche ai leaker più affamati di segreti, ma nella lista delle caratteristiche manca un elemento per molti davvero fondamentale. Il cellulare infatti è sprovvisto, come molti altri va detto, di jack audio. Se si vuole utilizzare un sistema di ascolto cablato è necessario dotarsi di un adattatore per l’ingresso USB Type-C.

LEGGI ANCHE: Arriva Dino, il bio-robot che aiuta la nostra agricoltura senza l’uso di chimica, un successo in Italia

Il sensore di impronte è posto sul pulsante laterale di accensione, mentre il device misura 164,2×76,4×7,4 mm per un peso 173 grammi. Davvero completa la connettività, che comprende anche WiFi 6, Bluetooth 5, USB-C, NFC, GPS (A-GPS, Glonass, Beidou, Galileo, QZSS). Per conoscere il prezzo di vendita in Europa non resta che attendere qualche giorno, quando Samsung annuncerà il costo le la programmazione di vendita anche nel resto dei paesi, Italia compresa.

Impostazioni privacy