Samsung Galaxy S22 Ultra, i render usciti stupiscono gli utenti: fotocamera unica e S Pen

Galaxy, Note, Flip, Fold… non è un gioco di parole, semplicemente sono alcune delle Serie di smartphone che Samsung ha lanciato e lancerà sul mercato internazionale degli smartphone, a un ritmo così serrato che si fa quasi fatica a starci dietro.

Galaxy S22, il comparto fotografico è qualcosa di mai visto prima
Galaxy S22, il comparto fotografico è qualcosa di mai visto prima

Per fortuna esistono i “leakers”, ossia coloro che “di professione” fanno gli anticipatori di notizie, foto, render e progetti relativi a questo o quel dispositivo, presto (o meno) in uscita sui mercati globali della tecnologia.

E proprio gli “addetti ai lavori” di OnLeaks hanno pubblicato nei giorni scorsi i render di quello che promette di essere uno degli “ibridi” più completi della gamma Samsung degli ultimi anni.

Samsung, nuova serie ibrida in arrivo?

Samsung Foldable (Adobe Stock)
Samsung Foldable (Adobe Stock)

Al momento lo chiamano Galaxy S22 Ultra, ed è (almeno dalle immagini che sono state pubblicate da OnLeaks) qualcosa di mai visto prima. A partire dal comparto fotografico, che sia a livello di software sia a livello di estetica, è estremamente innovativo.

Sulla faccia posteriore del telefono infatti compaiono ben 5 “occhi”, posizionati in modo da formare una “P”, con i 4 principali a formare un quadrato ed il quinto a concludere lo schema in basso: un design asimmetrico che sicuramente farà parlare di sé, nel bene e nel male, per la piastrella dedicata alle fotocamere integrate.

E non è ancora tutto: il telefono, dal design generale che ricorda molto la Serie Note, ha l’S Pen che si può integrare nella scocca. La presenza della S Pen non è in effetti la novità di cui parlare, dato che anche il Galaxy S21 Ultra la può avere come la ha anche il Galaxy Z Fold3, quanto il fatto che sia possibile inserirla direttamente in uno spazio della scocca del telefono, senza necessità di prendere a parte una cover che la possa ospitare.

LEGGI ANCHE >>> Patch d’urgenza per Chrome: trovata vulnerabilità già sfruttata

Una fusione tra la Serie S e la Serie Note, dunque? Non c’è nessun tipo di ufficialità in questo senso, ma molti sono i rumors che si susseguono intorno a questa “casualità”, che potrebbe anche essere causale. La Serie Note, infatti, è stata momentaneamente messa in stand-by per favorire l’uscita dei Flip e Foldable della casa sudcoreana, e ci si chiede sempre più spesso se non sia un viatico per l’addio definitivo o solo un momento di pausa.

LEGGI ANCHE >>> Samsung lancia Galaxy M52 5G, un nuovo top con tutto quello che serve e qualcosa in più

Quello che è certo, è che il nuovo Samsung Galaxy S22 Ultra e S22+ potrebbe serenamente essere ribattezzato Galaxy S22 Note, date queste caratteristiche che lo rendono così innovativo.

Impostazioni privacy