Tre anni d’aggiornamenti previsti nel Surface Duo 2 di Microsoft

Nelle scorse ore Microsoft ha spiegato che il suo ultimo gioiellino, il nuovo Surface Duo 2, riceverà ben tre anni di aggiornamenti software. La multinazionale fondata da Bill Gates lo ha svelato durante un evento virtuale sull’hardware, e si tratta senza dubbio di una notizia che dovrebbe invogliare i potenziali acquirenti ad acquistare il famoso pieghevole di casa Microsoft.

Il Surface Duo 2
Il Surface Duo 2 e gli aggiornamenti

La conferma di tale ghiotta notizia è arrivata attraverso Android Authority che ha contattato un portavoce di Microsoft che ha appunto dichiarato: “Ci impegniamo a fornire tre anni di aggiornamenti del sistema operativo e di sicurezza”. Come il suo predecessore, anche il Surface Duo 2 utilizza il sistema operativo di Google, leggasi il famoso Android 11, ma il Surface Duo 1 è ancora in attesa di Android 11.

SURFACE DUO 2 AVRA’ TRE ANNI DI AGGIORNAMENTI, MA QUANDO ARRIVERA’ ANDROID 12?

POTREBBE INTERESSARTIMicrosoft fa centro coi nuovi Surface e lo smartphone pieghevole Duo2: a breve anche in Italia [ VIDEO ]

Stando a quanto svelato dal portale The Verge, ci sarà comunque poco da pazientare visto che Microsoft ha comunicato che la versione 11 del sistema operativo di proprietà di Big G giungerà nel giro di tre mesi circa, entro la fine del 2021, anche per il Surface Duo “originale”. Inizialmente l’update era atteso per l’estate da poco passata, ma con lo scorrere delle settimane non sono giunte novità, di conseguenza il tutto è stato posticipato ai mesi successivi. In ogni caso un portavoce dell’azienda ha fatto sapere che il team di Microsoft sta “lavorando per portare Android 11 ai possessori di Surface Duo entro la fine di quest’anno”. Bisogna inoltre ricordare che Android 12 uscirà il prossimo 4 ottobre, in collaborazione con il lancio della nuova famiglia dei Pixel, di conseguenza entro la fine dell’anno (quasi) tutti gli smartphone Android verranno aggiornati con l’ultima fiammante versione del sistema operativo dedicato. Ma da cosa derivano questi ritardi?

POTREBBE INTERESSARTIMicrosoft Surface Duo è quasi regalato su Amazon, ma i pezzi sono limitati

E’ molto probabile che siano state riscontrate difficoltà nell’adattare il “robottino verde”, il simbolo di Android, alla nuova interfaccia a doppio schermo del Surface. A questo punto ci si domanda quando la versione 12 giungerà sul Duo Due, tenendo conto che sarà dotato al lancio dell’11. Surface Duo 2 riuscirà quindi a convincere gli scettici dopo il suo predecessore tutt’altro che privo di problemi e difetti? Difficile dare ora una risposta, in ogni caso, se voleste approcciarvi a questi dispositivi, sappiate che l’ultimo modello è disponibile da pochi giorni a questa parte, precisamente dallo scorso 22 settembre, insieme a tutti i prodotti della famiglia Surface, come ad esempio Surface Pro 8, Surface Laptop Studio e Surface Go 3, tutti tra l’altro già dotati del nuovissimo sistema operativo Windows 11.

Impostazioni privacy