Microsoft fa centro coi nuovi Surface e lo smartphone pieghevole Duo2: a breve anche in Italia [ VIDEO ]

Aspettando l’attesissimo Microsoft 11, programmato per il 5 ottobre, il colosso di Redmond inganna l’attesa presentando gli già storici Surface Laptop Studio, Surface Pro 8, il Surface Go 3, il Surface Pro X, il Surface Pro 7+ e il pieghevole Surface Duo 2, per le aziende e il settore della formazione. Tutti con il nuovo sistema operativo incorporato.

Il Microsoft Surface event in live streaming è stato presentato da Panos Panay (Adobe Stock)
Il Microsoft Surface event in live streaming è stato presentato da Panos Panay (Adobe Stock)

Un evento ben riuscito, almeno nella presentazione dei nuovi prodotti targati Microsoft. La conferma arriva dai feedback ultra positivi dei media di settore. Secondo The Verge, “l’evento è stato ricco di novità”, tra cui il Surface Pro 8 riprogettato, un Surface Duo 2 dotato di fotocamera e persino un nuovo laptop di punta che mette una cerniera dietro lo schermo.

I prodotti sono disponibili per il preordine da mercoledì prima del rilascio del 5 ottobre, il giorno in cui si getterà la maschera su quel sistema operativo, Windows 11 (nome in codice Sun Valley) presentato lo scorso 24 giugno, con un evento (altrettanto ben riuscito) dedicato. L’uscita di Windows 11 è prevista tramite aggiornamento da Windows 10 (Windows Update).

Microsoft Event Live: tutte le novità della nuova gamma di prodotti

I Surface Pro Surface Pro 8 di Microsoft sono figli di una grande riprogettazione alla popolare linea: cornici più sottili, touchscreen da 13 pollici, due porte Thunderbolt 4 (niente più porta USB-A). Supporta anche la nuova Surface Slim Pen 2. Quest’ultima ha un’ottica tattile integrata Microsoft, progettata per darti un feedback più tattile mentre la stai usando. Microsoft ha affermato che il Pro 8 arriva fino a 16 ore di durata della batteria, rispetto alle 10,5 ore del Pro 7.

L’ultimo laptop di punta di Microsoft è Surface Laptop Studio, un potente notebook che mette una cerniera dietro il centro dello schermo in modo da poter portare lo schermo in avanti, per toccarlo o disegnarci più facilmente. Surface Duo 2 di Microsoft aggiunge molte modifiche rispetto all’originale, incluso il supporto per le reti 5G e un sistema di telecamere a triplo obiettivo. C’è anche una nuova barra degli occhi che mostra, per esempio, l’ora oppure quanta batteria è rimasta con il dispositivo chiuso. A differenza del modello precedente, lo schermo non si stacca.

LEGGI ANCHE >>> Microsoft taglia fuori Apple: niente virtualizzazione di Windows11 sulle macchine con processori M1

Il Surface Go 3 di fascia bassa è stato aggiornato con i nuovi processori Intel. Il Surface Adaptive Kit dà un migliore accessibilità al proprio Surface, in quanto include etichette e indicatori di porta che puoi applicare per rendere il tuo Surface più facile da usare, nonché strumenti di apertura per aprire il dispositivo. Il nuovo mouse ecologico di Microsoft è realizzato con il 20% di plastica oceanica riciclata e un imballaggio, sempre riciclabile, al 100%. Il Surface Go 3 è una versione più piccola del Pro, con tastiera opzionale e versione che oltre al Wi-Fi integra anche la connettività LTE (ma non 5G), mentre il Surface Pro X è invece un tablet basato su piattaforma Arm con la sola connessione Wi-Fi, più economico del precedente e con supporto alle app Windows a 64-bit. La novità del Surface Pro 7+ è l’apertura alla vendita a tutti i consumatori, dopo il lancio per il solo settore business.

LEGGI ANCHE >>> Nuova offerta Poste Mobile, una soluzione da capogiro ad un prezzo mai visto prima con 50 GB di traffico dati

Il Microsoft Surface event in live streaming è stato presentato da Panos Panay, Vicepresidente esecutivo e Chief Product Officer di Microsoft, e altri leader di prodotto: oltre ventimila visualizzazioni sulla pagina Youtube di Microsoft Surface, che vanta cinquecento mila iscritti.

Impostazioni privacy