iPhone 14 sarà la vera rivoluzione dopo la Generazione X del 2017: Cosa progettano alla Apple?

iPhone 14 sarà la svolta in casa Apple come fu nel passaggio tra iPhone 8 ed iPhone X? A quanto pare sembra proprio che la prossima, grande rivoluzione, verrà portata dal prossimo iPhone, in uscita fra un anno. 

iPhone 14 sarà la vera rivoluzione
iPhone 14 sarà la vera rivoluzione

Un design che ormai abbiamo imparato ad apprezzare e ad amare. Con l’arrivo di iPhone X nel 2017, Apple ha deciso di rivoluzionare il look dei suoi iPhone, uguali da troppi anni, in favore di uno schermo borderless e dell’ormai famigerato notch. Un notch che, seppur sia stato leggermente ridotto con iPhone 13, continua a tenerci compagnia a distanza di quattro anni.

Ma quello del 2022 potrebbe essere l’ultimo iPhone a presentare questo design. Sono sempre più insistenti le voci che parlano di una rivoluzione lato design con iPhone 14. Un netto passo in avanti come fu quello di iPhone X nel 2017, che consacrò il cambio look ancora oggi padrone dei dispositivi attuali.

POTREBBE INTERESSARTI –> Per gli amanti della Mela un noto leaker rivela le nuove soluzioni su iPhone 14 Pro e 14 Pro Max: sono pazzesche

iPhone X fu rivoluzionario come sarà iPhone 14?

iPhone 14 sarà la vera rivoluzione
iPhone 14 sarà la vera rivoluzione

Insieme al nuovo pannello senza cornici, Apple introduce la tecnologia del FaceID, successore dell’ottimo e indimenticata TouchID. Feature che consente di sbloccare il dispositivo tramite riconoscimento del volto, e che ancora oggi ci tiene compagnia nelle nostre azioni quotidiane con lo smartphone. Quello di iPhone 14 potrebbe essere così il primo dispositivo da quattro anni – cinque quando uscirà – a dire addio al FaceID nonché al notch. O forse no.

POTREBBE INTERESSARTI –> Le batterie allo stato solido ci assicureranno un futuro: ecco le principali differenze e vantaggi

Di sicuro a mancare sarà la tacca. Già con iPhone 13, l’intenzione di Apple è chiara e la strada maestra da percorrere sembra proprio quella di un dispositivo senza alcun notch. Lo spostamento della capsula auricolare al limite della cornice lascia presagire che il gigante di Cupertino opterà per un iPhone senza notch in un futuro non troppo lontano. A confermarlo sia Ming-Chi Kuo che Mark Gurman di Bloomberg, ma anche Jon Prosser, i quali parlano di una rivoluzione nel look e nella UX di iPhone 14. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy