Battlefield 2042, vuoi provarlo in beta dal 6 al 9 ottobre? Ecco come, ma occhio ai nuovi requisiti minimi

Battlefield 2042 è ormai alle porte, e con l’imminente arrivo sugli scaffali del nuovo sparatutto EA e DICE, giungono nuove informazioni sulla beta. Disponibilità e quali sono i requisiti minimi: ecco tutti i dettagli che vi servono. 

Battlefield 2042 siamo agli sgoccioli
Battlefield 2042

Mancano ormai un pugno di giorni all’arrivo sugli scaffali del nuovo, interessante capitolo della saga FPS di EA e DICE. Battlefield 2042, il nuovo sparatutto che ci getterà nel futuro, è pronto a fare il suo esordio, ma prima sarà tempo di beta. Come accade da diversi anni a questa parte, ad anticipare l’uscita definitiva c’è un breve periodo nel quale gli sviluppatori, in collaborazione con gli utenti, conducono uno stress test dei server nonché raccolgono eventuali segnalazioni per correzioni di bug e malfunzionamenti in generale.

Tutto ciò ha l’obbiettivo di far giungere il titolo sugli scaffali nel miglior modo possibile. Dunque non farà eccezione neanche Battlefield 2042, che sarà disponibile in una prima fase di beta dal 6 al 9 ottobre, dunque nel corso di settimana prossima. Mentre l’uscita definitiva avverrà il prossimo 19 novembre 2021.

Ma attenzione, insieme alla conferma della beta e dei giorni in cui sarà possibile prenderne parte, arrivano alcune novità inerenti i requisiti minimi e raccomandati di sistema. Rispetto a quanto annunciato da EA e DICE nel mese di agosto – quando fu svelata per la prima volta la possibilità di provare con mano una versione pre-release del titolo – cambiano alcuni parametri. Su tutti i processori e le schede video richieste, che variano anche in modo piuttosto importante rispetto al passato.

POTREBBE INTERESSARTI –> Battlefield 2042, un noto leaker svela la data di uscita della beta

Di seguito l’elenco dei requisiti minimi – al di sotto dei quali è sconsigliato giocare alla beta nonché – immaginiamo – alla versione finale – e consigliati. Informazioni condivise ufficialmente da Electronic Arts e DICE, dunque assolutamente affidabili.

Battlefield 2042
Battlefield 2042

Requisiti minimi per Battlefield 2042 beta:

  • Processore: Intel Core i5 6600K, AMD Ryzen 5 3600
  • Scheda video: NVIDIA GTX 1050 Ti, AMD RX 560
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Storage: 100 GB di spazio richiesto
  • Sistema operativo: Windows 10 64 bit

Requisiti consigliati per Battlefield 2042 beta:

Impostazioni privacy