WhatsApp: con questo trucco potrai sapere chi ti ha eliminato dai suoi contatti senza fare figuracce

Pensi di non poter sapere chi ti ha cancellato dalla sua rubrica del sistema di messaggistica? Ecco come scoprirlo in segreto, con un sistema facile.

Come scoprire chi ti ha eliminato dai contatti di Whatsapp – Computermagazine.it

Whatsapp è il sistema di messaggistica più utilizzato al mondo. Nel corso degli anni non solo ha sbaragliato la concorrenza, ma ha mandato quasi in pensione anche gli SMS, utilizzati massicciamente fino a poco tempo fa. Certo, questi si sono presi una bella rivincita durante il blackout di Facebook e compagnia di poche settimane fa, quando per diverse ore FB, Instagram e appunto Whatsapp sono stati in down, creando scompiglio tra gli utenti, ma favorendo anche la riscoperta degli “short message” e di altre soluzioni, Telegram in primis.

Ovviamente quanto tutto è tornato alla normalità, i 3 miliardi di utilizzatori hanno ripreso subito le antiche abitudini. Ammettiamolo, non ne possiamo più fare a meno perché ci permette non solo di rimanere in contatto – tramite testi e messaggi audio – ma anche perché nel corso degli anni sono state implementate nuove funzioni che ci consentono di inviare anche documenti e video. Tutto molto bello, ma anche molto pervasivo, soprattutto quando non vogliamo avere a che fare con certe persone che tuttavia continuano a bersagliarci con continui messaggi. A questo punto scatta il blocco della persona e la cancellazione dalla rubrica, cosa che sarà capitata a tutti. Ma quando siamo noi la parte “lesa”, ovvero quella che viene bloccata? Come facciamo a capire quando abbiamo subito questa scelta?

WhatApp, il trucco per scoprire chi ci ha tolto dalla sua rubrica

Nuovo trucco di WhatsApp
Nuovo trucco di WhatsApp: i dettagli

LEGGI ANCHE: Nella Giornata della Salute Mentale scende in campo Alexa, offrendo informazioni dove ci sono ancora tabù

Per farlo dobbiamo capire il concetto di liste broadcast. Si tratta della possibilità di mandare lo stesso messaggio a una serie di contatti, scelti. Questo però è possibile solo con le persone che hanno aggiunto il nostro numero in rubrica. Per fare una verifica è sufficiente andare sulle impostazioni, cliccare sul pulsante nuovo broadcast. In quel momento appariranno i nomi dei contatti da selezionare e a quel punto sarà possibile verificare chi ha il nostro numero in rubrica e chi invece ha deciso di cancellarlo. Per avere conferma basta creare un messaggio generico.

LEGGI ANCHE: La Ruota del Tempo, il nuovo fantasy firmato Amazon Prime Video: successo preannunciato [ VIDEO ]

Dopo un po’ di tempo torna sul messaggio e leggi sulle informazioni il suo stato, se è arrivato o se non è stato ricevuto. In quest’ultimo caso è molto probabile che la persona in questione ti abbia eliminato dalla sua lista contatti.

Impostazioni privacy