Grande agitazione per Apple: il 18 ottobre presenterà qualcosa di eccezionale

Apple è pronta a ritornare sul palcoscenico con un evento in programma per lunedì prossimo, 18 ottobre 2021, dalle ore 19:00 italiane. Sarà la volta degli attesissimi nuovi MacBook Pro con M1?

Apple Event
Apple Event

Apple è pronta a tornare protagonista della scena, in un periodo che la vede estremamente al centro della galassia internet e non solo. Dopo l’uscita dei suoi nuovi, fiammanti iPhone 13 – tra gli smartphone più apprezzati attualmente – la mela sembra finalmente pronta per un altro evento.

Con un annuncio che ha spiazzata buona parte degli appassionati, nella giornata di ieri Apple ha dichiarato le coordinate per seguire il suo prossimo evento. C’era da aspettarselo e alla fine è arrivato: l’evento di ottobre con protagonisti – forse – i nuovi MacBook Pro (e non solo) è ufficiale.

Apple Event: quando e come seguite lo streaming per la presentazione dei nuovi MacBook Pro

MacBook Pro 14"/16"
Render non ufficiale di MacBook Pro 14″/16″

Il giorno e l’ora? 18 ottobre 2021 dalle 19:00 italiane. Un’insolita scelta nel far ricadere il proprio evento non di martedì, come consuetudine, ma scegliendo il lunedì. Questo per via di un altro evento, in programma per il 19 ottobre, che vedrà un altro colosso del mondo tech coinvolto: Google. Evento in cui big G presenterà i suoi nuovi fiammanti Google Pixel 6Pixel 6 XL.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple infuriata: continua la battaglia con Epic per link di pagamento “esterni”

Analizzando la grafica del post dedicato all’annuncio di Apple possiamo intuire quali saranno i prodotti che verranno presentati. Il feeling che la mela vuole condividere con i suoi appassionati è la velocità stellare che, probabilmente, sarà in grado di raggiungere il nuovo atteso processore della famiglia Apple Silicon.

Lo stesso processore che quasi sicuramente verrà montato sui prossimi MacBook Pro, che andranno ad arricchire la famiglia dei prodotti top nel segmento della portabilità in casa Apple. Di fatto dovrebbe essere la volta del nuovo MacBook Pro con a bordo il SoC M1X, coadiuvato da ben 32GB di RAM (come limite) ed una GPU più potente. Insomma un prodotto dedicato ai veri professionisti, che non vogliono e non possono scendere a compromessi lato scheda tecnica.

POTREBBE INTERESSARTI –> AmazFit vs Apple Watch: i nuovi GTR 3 e GTR 3 Pro e GTS 3 diventano top di gamma

Come detto in apertura, sarà la volta di MacBook Pro con M1X e non solo. L’evento di lunedì prossimo potrebbero essere il momento per la presentazione di un altro, atteso prodotto di casa Apple: AirPods 3. Le cuffie true-wireless di Cupertino dovrebbero così giungere alla tanto attesa terza generazione. Infine, dovrebbe esserci spazio anche per i software, con il nuovo macOS Monterey al centro della presentazione dei nuovi MacBook Pro. L’evento sarà trasmesso sui canali YouTube di Apple nonché su apple.com.

Impostazioni privacy