Bitpanda Card e paghi quello che vuoi in criptovalute, oppure in oro

Nell’era dove i bitcoin fanno sempre notizia, un’azienda austriaca (di Vienna) fondata nel 2014 con per creare prodotti finanziari semplici con l’obiettivo di rendere qualsiasi forma di investimento accessibili a tutti, ha creato una carta attraverso la quale si può pagare tutto in criptovalute, oppure, in alternativa, in oro.

Bitcoin (Adobe Stock)
Bitcoin (Adobe Stock)

Bitpanda, questo il nome della società viennese, ha deciso di puntare sulla costruzione di una piattaforma senza muri digitali e barriere complesse: “una piattaforma – assicurano – che permetta di scoprire nuove possibilità per il tuo denaro e ti aiuti a realizzarle”.

Aprendo un account Bitpanda, non prima di aver compilato sul portale una scheda con inserimento dati (e-mail compresa) e acconsentito alle rituali condizioni e termini (informativa privacy naturalmente annessa), è possibile investire in azioni, criptovalute e metalli, tutte in un posto, ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette, a partire da un euro.

Semplici passaggi per attivare una Bitpanda Card: le condizioni necessarie

Bitpanda Card, paghi in oro o Bitcoin (Adobe Stock)
Bitpanda Card, paghi in oro o Bitcoin (Adobe Stock)

Una valutazione eccellente su Trustpilot, con più di 3 milioni di utenti soddisfatti, rende credibile Bitpanda. E di conseguenza la sua Bitpanda Card. Una carta, emessa da Visa, una società leader nella tecnologia di pagamento, attraverso la quale è possibile spendere in criptovalute, metalli, azioni e denaro fiat, con semplici passaggi.

La Bitpanda è un Card diversa, dunque, dalle altre, non si limita al denaro corrente, ma si può spendere in criptovalute (non solo bitcoin) metalli (oro) o qualsiasi altra risorsa, passando da una risorsa di pagamento all’altra, a secondo della voglia e, soprattutto, della necessità: accettata da oltre 54 milioni di esercenti convenzionati Visa, in più di 200 paesi nel mondo, non ha nessuna commissione, né per la carda né per il conto.

I Best VIP di Bitpanda possono aumentare le spese e guadagnare BTC ad ogni acquisto effettuato, dallo 0,5% al 2% di cashback per transazione, ottenendo uno sconto che varia dallo 0,75% al 2,25% sulle commissioni Forex, con tanto di prelievi Bancomat gratuiti, ogni mese. Dallo shopping online agli acquisti in negozio, Bitpanda e Visa garantiscono la sicurezza delle tue transazioni: garantita dalla sicurezza e dalla prevenzione delle frodi di Visa, la Bitpanda Card si sblocca e si blocca con un tocco, con tanto di protezione extra 3D Secure per alzare ulteriormente il livello di sicurezza.

LEGGI ANCHE >>> Realme lancia 8I: lo smartphone da 50 Mpx a meno di €200, un azzardo unico e per tutti

Naturalmente correlata alla sua applicazione e una volta creato il proprio account, con le condizioni date dall’essere residente in un paese dell’Unione Europea (quindi Italia compresa) e aver versato una somma di almeno 100 euro, o il corrispettivo di criptovalute, metallo, azioni o qualsiasi risorsa digitale offerta dalla piattaforma austriaca, si può tranquillamente attivare la Bitpanda Card: le carte di solito arrivano entro 5-10 giorni lavorativi, con variazioni ovviamente a seconda del Paese di destinazione e del luogo di consegna.

LEGGI ANCHE >>> RTX Day, il 16 ottobre grande stock di GeForce RTX 3000 in vendita, ma bisogna sbrigarsi

Un ultimo passaggio: spingere il tasto attiva, dopo aver aggiornato l’app con l’ultima versione disponibile (sia su Android sia su iOS), nella dashboard dell’applicazione oppure dalla voce “Carta” sul profilo, inserendo il codice di sicurezza sito sul retro della carta per completare l’operazione.

Impostazioni privacy