Very Mobile lancia la SIM Green: dimensioni ridotte, plastica riciclata e zero emissioni

Vi presentiamo la Sim green di Very Mobile, la sim che strizza l’occhio all’ambiente essendo fatta di plastica riciclata e non solo: scoprite con noi tutte le sue qualità innovative.

Very Mobile
Very Mobile, ecco le sim green

Da qualche ora a questa parte l’operatore mobile virtuale Very Mobile ha inserito nel proprio portale ufficiale una pagina dedicata alle nuove sim ecosostenibili, che per comodità sono state denominate “SIM Green”. Si tratta di sim che come si può facilmente intuire, sono composte al 100 per cento di plastica riciclata post consumo, e sono già disponibili all’acquisto. La novità è stata annunciata dall’operatore nella giornata di mercoledì scorso, 13 ottobre 2021, e per acquistarla basterà comporre il numero di telefono 1929 e seguire le varie istruzioni.

Very Mobile, le sim green
Very Mobile, le sim green: tutti i dettagli

VERY MOBILE LANCIA LE SUE SIM GREEN: ECCO LE LORO CARATTERISTICHE

POTREBBE INTERESSARTI Very Mobile entra tra le Big con Very Special: minuti ed SMS illimitati, 130 Giga a soli €7,99

Attraverso questa interessante iniziativa, Very Mobile conferma “l’attenzione alle tematiche ‘green’ – così come fatto sapere – nel solco delle precedenti già realizzate“. Fabio Ariolli, Direttore di Very Mobile, ha invece commentato: “Quello della ecosostenibilità è un tema che appartiene fin dall’inizio al nostro DNA. Non a caso abbiamo già realizzato diverse iniziative in tal senso: dal sito verycreativi.it, che permette a chiunque di esprimersi creativamente senza sporcare i muri delle città, alla pulizia del Parco Schuster di Roma con Legambiente, sino ad un’affissione, installata a Genova, che purifica l’aria grazie ad uno speciale tessuto”. Diverse le caratteristiche distintive della Sim green, a cominciare dal fatto che la stessa è grande la metà rispetto ad una sim classica; inoltre è fatta tutta in plastica riciclabile ricavata precisamente da elettrodomestici che hanno raggiunto il proprio ciclo finale di vita.

POTREBBE INTERESSARTI Very Mobile compie un piccolo miracolo: 200GB e tutto illimitato a €7,99 ma bisogna affrettarsi

La sua produzione avviene senza la creazione di emissioni di CO2, altro aspetto molto green e tutt’altro che marginale. Sempre Very Mobile ha fatto sapere, come già accennato sopra, che la plastica utilizzata per realizzata proviene da frigoriferi smaltiti che non venivano più utilizzati, di conseguenza si tratta di un utilizzo della materia con un basso impatto ecologico. All’interno delle sim green troviamo precisamente del polistirolo riciclabile, che una volta recuperato viene trasformato in pellet, dei piccoli granuli di materiale plastico, poi utilizzati per realizzare fisicamente la stessa sim. Ricordiamo che Very Mobile è un operatore virtuale facente parte di WindTre, di cui sfrutta la sua rete in 4G fino a 30 Mbps sia in download che in upload. Oltre alle sim green a partire dallo scorso 19 ottobre 2020 l’operatore ha messo a disposizione anche le sue eSim, le sim digitali che permettono di attivare un piano tariffario senza l’utilizzo di una sim fisica.

Impostazioni privacy