Realme lancia 8I: lo smartphone da 50 Mpx a meno di €200, un azzardo unico e per tutti

Ancora una volta un marchio cinese sfodera uno smartphone di qualità molto interessanti, e nel contempo, dal prezzo decisamente contenuto: stiamo parlando precisamente di Realme, che ha lanciato sul mercato il suo 8I. Ecco tutti i dettagli.

Realme 8I
Realme 8I: qualità-prezzo al top

Non è la prima volta che l’azienda orientale mette in vendita prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, e l’ultimo smartphone di cui vi abbiamo accennato sopra spinge proprio in questa direzione, e secondo alcuni potrebbe rivelarsi un vero e proprio “best buy”. Il suo costo, nonostante le caratteristiche che stiamo per elencarvi, è infatti sensazionale, meno di duecento euro, e nulla a che vedere con i prezzi dei vari modelli topo di Apple, Samsung e Huawei.

Realme 8I: che smartphone!
Realme 8I: che smartphone! Le caratteristiche

REALME 8I: IL NUOVO BEST BUY? RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO E’ SUPER

POTREBBE INTERESSARTI Realme GT Master Edition e GT Explorer Master Edition i capolavori di design cinese arrivano in Italia

Il Realme 8I è stato presentato nella giornata di ieri e se siete alla ricerca di uno smartphone dall’assoluta qualità ma non avete disposizioni economiche infinite, potrebbe fare proprio al vostro caso. A livello estetico, come sottolineato da Hwupgrade.it si tratta di un telefono molto simile ai suoi predecessori di Realme, con una cover sul retro in plastica, e i sensori che sono posizionati a quadrato nell’alloggiamento classico delle fotocamere sul retro. Rispetto al precedente modello della famiglia, le cornici sono però più spesse, e inoltre il foro per la selfie cam, la fotocamera frontale, è posizionato in alto a sinistra del display, quindi non centralmente come avviene di solito. Per quanto riguarda le caratteristiche del display, il Realme 8I è dotato di un display a grandezza 6.6 pollici con qualità Full HD+, e una frequenza di aggiornamento da 120Hz. Sotto la scossa troviamo invece il SoC Helio G96 di MediaTek da 2,05 Ghz, con una GPU Mali-G57 MC.

POTREBBE INTERESSARTI iPhone 13 conquista tutti: grande migrazione da Android

La Ram, la memoria del telefono, è 4GB LPDDR4X, mentre a livello di storage il taglio presente è doppio: una “base” da 64 gigabyte oppure una da 128. Forse un piccolo limite non presentare una memoria di archiviazione interna più elevata, ma è anche vero che questa si può espandere tramite microSD, e poi, come detto sopra, sotto i 200 euro non si può pretendere molto di più. La Ram, inoltre, si può espandere di altri 3 gigabyte grazie alla tecnologia Dynamic RAM Expansion, arrivando così ad un totale di 7GB. A livello fotografico, la camera principale è firmata Samsung ISOCELL S5KJN1 da 50 megapixel, con un sensore macro e uno di profondità entrambi da 2 MP. Non c’è invece la cam ultra-grandangolare, assente comunque giustificata sempre per il discorso prezzo. Per quanto riguarda la batteria, questa ha una capienza pari a ben 5.000 mAh, con supporto a ricarica rapida da 18W. Infine il prezzo, solo 199 euro al lancio che poi diventeranno 219.

Impostazioni privacy