Nuova funzione Tinder: ora vi salverà dai matrimoni

C’è una nuova interessante opzione riguardante Tinder, l’applicazione di dating più famosa al mondo, scaricata da milioni di persone. La nuova feauture strizza l’occhio ai matrimoni, ed ora vi spieghiamo come funziona.

Tinder plus one
Tinder plus one: la funzione per i matrimoni

A causa del covid sono stati moltissimi i matrimoni, e in generale le cerimonia, che sono state rimandate per via delle varie restrizioni in atto, ma negli ultimi mesi il settore si è decisamente ripreso, ed ora piovono in grandi quantità inviti a nozze, battesimi, cresime e via discorrendo. C’è chi ovviamente non vede l’ora di ricevere un invito per un matrimonio, soprattutto a chi piace stare in mezzo alla gente, magari conoscere persone nuove, vestirsi elegante e socializzare, ma c’è anche chi invece teme questi inviti.

Tinder e il vaccino (Foto Bbc)
Vaccino e l’hype su Tinder (Foto Bbc)
Tinder
Tinder: la nuova funzione per i matrimoni

TINDER PLUS ONE, LA FUNZIONE PER I MATRIMONI: ECCO IN COSA CONSISTE

POTREBBE INTERESSARTI Tinder che combini? Ora il match è semplicissimo con “esplora”

Per quale motivo vi starete sicuramente chiedendo, e la risposta è semplice. Spesso e volentieri si viene invitati a dei matrimoni dove, al di là dei due sposi (o magari di uno dei due), non si conosce nessun’altro. Non tutti sono in grado di affrontare una festa senza avere almeno un’amicizia al seguito, soprattutto se costretti ad andare da soli, quindi senza un accompagnatore o un’accompagnatrice. Cosa fare quindi? Ecco che arriva in vostro aiuto Tinder, che come detto sopra ha lanciato una funzionalità senza dubbio geniale e che si chiama “Plus One”, ovvero, più uno. In poche parole chiunque verrà invitato ad un matrimonio tramite l’applicazione potrebbe appunto portare con se un’altra persona.

POTREBBE INTERESSARTI Tinder, piccante non fa rima con stressante: via gli ex dai contatti

Questa nuova funzione la si troverà nella sezione Esplora, una parte dell’applicazione di incontri che è stata lanciata di recente e in cui vi si trovano tutte le iniziative per certi versi speciali della stessa, come ad esempio le Swipe Night ma anche gli eventi Vibes. In questo caso vi permetterà di indicare se si è aperti o meno alla possibilità di invitare o farsi invitare come accompagnatori di un evento. In poche parole, se voi accettaste questa opzione, chiunque, previo ovviamente il vostro consenso, vi potrà contattare nel caso in cui non volesse andare da solo ad un matrimonio. “Sappiamo che molti dei nostri utenti stanno cercando un Plus-One – ha commentato Kyle Miller, vicepresidente di Tinder, attraverso le pagine ufficiali del blog – per poter rispondere al prossimo invito di matrimonio e siamo entusiasti di offrire loro un modo per fare esattamente questo su Tinder”. Da quando Tinder ha introdotto questa novità, nelle bio dei profili si è avuto un incremento del 45 per cento nella menzione della dicitura “plus one”.

Impostazioni privacy