Apple lancia Voice Plan, un nuovo abbonamento a Music fatto proprio per Siri

Apple Music si arricchisce di un nuovo abbonamento dedicato a chi vuole sfruttare l’assistente della mela per controllare la riproduzione musicale. Si chiama Voice Plan e costerà 4,99 euro al mese. 

Apple Music Voice Plan
Apple Music Voice Plan

MacBook Pro da 14 e 16 pollici, AirPods 3 e, infine, spazio anche per i servizi in abbonamento della mela. Su tutti si è parlato, ovviamente, di Apple Music, protagonista assoluto del mondo musicale della nuova Apple di Tim Cook. La prima cosa che la mela morsicata ha mostrato ai milioni collegati è stata una playlist richiamabile direttamente da Siri, l’assistente vocale del colosso di Cupertino.

Riproduci la playlist per la festa di stasera“, “Riproduci un brano rilassante” o “Riproduci brani simili a questo“. Questi alcuni dei comandi che sarà possibile impartire all’assistente vocale della mela, ma per farlo sarà necessario sottoscrivere un abbonamento dedicato e pensato proprio per questo scopo. Si chiama Apple Music Voice Plan, e permetterà di sfruttare il popolare servizio di streaming musicale di Apple tramite comandi vocali.

POTREBBE INTERESSARTI –> Amazfit GTR3 Pro è veramente migliore di Apple Watch Series 7?

Quando arriva, quanto costa e… a cosa serve?

Apple: AirPods 3 e Apple Music HiFi
AirPods 3 e logo di Apple Music

Sarà disponibile da questo autunno anche in Italia e costerà 4,99 euro al mese. La limitazione? Sarà necessario sfruttare solo ed esclusivamente i comandi vocali – e quindi Siri – per riprodurre i nostri brani, playlist e podcast. Sarà dunque possibile accedere “a tutto il catalogo di Apple Music con le sue 90 milioni di canzoni, decine di migliaia di playlist, mix personalizzati e stazioni organizzate per genere” in un modo assolutamente unico e come mai prima d’ora.

Apple Music e Siri sono partner naturali che lavorano perfettamente insieme“, ha spiegato Oliver Schusser, vice presidente di Apple Music e Beats. Ha poi precisato: “con Siri che è utilizzato da centinaia di milioni di persone nel mondo, siamo eccitati nell’annunciare questo nuovo piano che renderà la vita più facile agli utenti e Apple Music ancora più accessibile“.

POTREBBE INTERESSARTI –> Amazon accusato di furto e plagio di prodotti: ecco costa sta succedendo

Gli utenti possono abbonarsi a Apple Music Voice Plan tramite Siri dicendo ‘Ehi Siri, inizia la prova gratuita di Apple Music Voice‘ oppure direttamente dall’app Apple Music. Una volta abbonati a Apple Music Voice Plan, gli utenti possono chiedere di riprodurre la musica preferita su tutti i propri dispositivi compatibili con Siri, tra cui HomePod mini, AirPods, iPhone e qualsiasi altro dispositivo Apple, e quando utilizzano CarPlay“, ha precisato Apple.

Impostazioni privacy