Ikea progetta Vappeby, lo speaker lampada con Spotify Tap integrato, un gioiello per la casa

Ikea soprende tutti e mostra il progetto per l’altoparlante Bluetooth con Spotify Tap che diventa anche una comodissima lampada.

Vappeby Ikea

Ikea non finisce mai di stupire. Il gigante svedese, che ha arredato le case di tutto il mondo, sta entrando sempre di più nella fase 2.0, sviluppando prodotti multi uso per la domotica delle nostre abitazioni. Dopo aver presentato il sistema Symfonisk, realizzati insieme a Sonos, ibridi tra lampade e altoparlanti, ora la multinazionale ha appena depositato un brevetto con richiesta di certificazione negli Stati Uniti per il prodotto Vappeby.

Questo sembra un’applicazione simile alla precedente, ma è finalizzato ad utilizzi differenti. Infatti si parla sempre di una lampada con speaker bluetooth, ma che non farà mostra nei salotti o all’interno, ma servirà per illuminare gli spazi all’aperto.

Già per questo il suo design cambia totalmente, mostrando una robustezza maggiore e una certificazione IP65 che prevede la resistenza alla polvere, alla pioggia, e ai getti d’acqua a bassa pressione. Cosa prevede la certificazione depositata all’FCC statunitense? Le immagini riproducono il Vappeby in situazioni reali. La lampadina ha una capacità di 20 lumen a 2700km quindi molto calda e la sua forma ricorda una abat-jour chiusa. La comodità è costituita dal pulsante Spotify Tap, che permette, tramite la pressione di un tasto, di poter riprendere immediatamente l’ascolto della musica esattamente da dove era stata interrotta.

Vappeby, il nuovi gioiello Ikea che illumina l’esterno e diffonde musica

Vappeby Ikea

LEGGI ANCHE: Nuovo record per Telegram: ecco quante volte è stata installata sui dispositivi Android

Ovviamente il sistema è ricaricabile, così da poter utilizzare l’illuminazione ovunque. L’alimentazione è possibile tramite una presa USB-C integrata, quindi di ultima generazione, mentre la batteria dovrebbe garantire una autonomia da record con oltre 13 ore di ascolto e una illuminazione al 50% di potenza.

LEGGI ANCHE: Truffa della Bolletta: se la paghi rischi di trovarti il conto svuotato

Quando sarà disponibile nel mondo e in Italia? Essendo una certificazione appena depositata potrebbero volerci ancora alcuni mesi prima di vedere questa lampada geniale sugli scaffali Ikea ed ovviamente ad oggi non ci sono indicazioni sul prezzo, ma senza dubbio sarà disponibile in tempo per la prossima stagione all’aperto, così da poter ascoltare musica in compagnia, illuminati da questo prodotto davvero innovativo.

Impostazioni privacy