Evento Apple, presentati gli AirPods 3 a soli 199 euro: cambiano design e hanno l’audio spaziale

Come largamente anticipato, anche AirPods sarebbero stati protagonisti dell’evento Apple del 18 ottobre 2021. E alla fine la mela ha deciso di mostrarli al pubblico: i suoi auricolari più popolari giungono così alla terza generazione, portando con se alcune interessanti novità. 

AirPods di terza generazione
AirPods di terza generazione

MacBook Pro da 14 e 16 pollici, ma non solo. L’evento di Apple del 18 ottobre si è aperto parlando di musica e, nello specifico, di hardware legato a doppio filo a questo tema. Dunque come non menzionare l’ingresso nel mercato della terza generazione di AirPods. Le cuffie true wireless della mela che, negli anni, si sono ritagliate il ruolo di accessorio più popolare per l’ascolto di musica e le conversazioni telefoniche.

Sono passati cinque anni dal 2016, anno in cui Apple si è fiondata a piè pari nel mondo dei TWS e oggi, cinque anni più tardi, arriva il primo refresh lato design dei suoi popolarissimi auricolari. AirPods di terza generazione si presentano al mondo con un nuovo, fresco look, che si ispira ampiamente a quello delle sue sorelle maggiori, AirPods Pro.

POTREBBE INTERESSARTI –> Problemi coi nuovi AirPods Pro? Con questo trucco suonano meglio e non cadono

AirPods 3 si ispirano a AirPods Pro

Oltre ad un design rinnovato sotto il profilo dell’ergonomia, viene introdotto un tasto sull’asticella – anch’esso ispirato al design di AirPods Pro – per il controllo della riproduzione di brani e delle chiamate. A livello di software, AirPods 3 aggiungono una feature introdotta con AirPods Pro ed AirPods Max: lo Spatial Audio. Il prezzo del biglietto? 199 euro con preordini disponibili già dalla giornata di ieri, mentre le consegne partiranno il prossimo 26 ottobre.

AirPods di terza generazione
AirPods di terza generazione

Scendendo nel dettaglio della scheda tecnica, i nuovi auricolari true wireless di Apple promettono bassi più corposi ed alte frequenze cristalline, andando a migliorare ancor più la già buona qualità audio del modello precedente. I nuovi driver ed amplificatore ad alta gamma dinamica promettono grandi cose. Il tutto viene mescolato ad una migliore autonomia, che dovrebbe garantire fino a 6 ore di ascolto – 30 in totale grazie alla custodia di ricarica.

Insieme alle novità fuori e sotto la scocca, le nuove cuffie true wireless di Apple resistono ad acqua e sudore grazie alla certificazione IPX4 di cui sono dotati sia gli auricolari che la custodia. Il nuovo design promette inoltre migliore ergonomia e più comodità rispetto alla scorsa generazione, con forme sinuose e affusolate per adattarsi ad ogni orecchio.

POTREBBE INTERESSARTI –> The Hundred, il progetto per rendere gli influencer un fenomeno di successo. Siamo davvero arrivati a questo punto?

Come anticipato, le AirPods 3 si posizionato nella fascia di mercato tra AirPods 2 (149 euro) ed AirPods Pro (279 euro), con un prezzo al pubblico di 199 euro. Acquistando uno qualsiasi dei tre modelli di AirPods disponibili a listino si avrà inoltre accesso a 6 mesi di Apple Music gratuiti usando solo Siri (offerta dedicata solo a chi si abbona per la prima volta).

Impostazioni privacy