Instagram e Pc, finalmente è arrivata l’integrazione che apre a nuove funzioni

Finalmente sarà possibile caricare post e storie di Instagram anche da pc: la funzione sarà accessibile a tutti quanti gli utenti del social.

 

Instagram nuova funzione
In arrivo la nuova funzione Pc per Instagram (by Adobestock)

L’attesa è stata lunghissima, ma finalmente le preghiere di milioni di utenti sono state accontentate. Infatti a differenza di Facebook, IG è nativo per smartphone ed è sempre stato riluttante a rendere possibile questa possibilità. Nel corso degli anni sono emersi diversi “emulatori” da utilizzare tramite computer, ma si sono sempre rilevati difficili e spesso mal funzionanti, senza contare la “guerra” che Instagram ha sempre fatto a queste applicazioni.

Per chi invece ha un profilo business è da tempo disponibile un tool chiamato “Creator“, che consente il caricamento di post con foto e video – anche per la quasi defunta IGTV – ma comunque con opzioni inferiori rispetto a quelle dei nostri smartphone, Android e Apple che fossero.

Invece da oggi 21 ottobre potremo caricare contenuti anche dai nostri pc: Instagram inserisce questa possibilità in una serie di aggiornamenti rilasciati durante questo ultimo mese, davvero ricco di novità. Infatti tra le varie cose è stata aggiornata la modalità di collaborazione tra più utenti per i Reels e un miglioramento del sistema di raccolta fondi.

Pioggia di novità per Instagram: dall’utilizzo via pc fino alla collaborazione per i Reels

Piattaforma Instagram
App Instagram Photo by Solen Feyissa on Unsplash

LEGGI ANCHE: Un italiano fa una scoperta incredibile: mai osservato un fenomeno simile nello Spazio

Partiamo dalla funzione Collabs, che finalmente renderà più semplice la creazione di post o Reel tra due o più utenti: i video verticali brevi, nati per constrastare lo strapotere di TikTok, potranno essere creati da due utenti insieme ed il risultato apparirà poi nei feed di entrambi gli account. Pur pubblicati su due bacheche, questi contenuti però condivideranno gli stessi commenti, i like e le visualizzazioni, dunque un modo per aumentare la propria platea di follower.

LEGGI ANCHE: Android 12 ha nuovi e bellissimi widget: da Gmail, YouTube, Drive e tanti altri

Non c’è solo questo tra le novità che bollono in pentola. Instagram ha inoltre presentato una nuova funzione che consente di aggiugere nuovi effetti ai Reel Musicali, quando vengono utilizzati testi tridimensionali, una funzione davvero interessante per tutti i creator. Per concludere invece c’è anche un aggiornamento per quanto riguarda le raccolte fondi, che saranno possibili direttamente dall’applicazione premendo sul tasto + che appare in alto a destra sulla schermata.

 

Impostazioni privacy