OnePlus Watch lancia la versione Harry Potter, davvero un piccolo incanto

Harry Potter continua ad appassionare tutto il mondo, anche chi è nato dopo la fine della saga ed è entrato in contatto con film e libri e tutto il mondo che riguarda il famoso mago creato da J.K. Rowling non ha potuto fare a meno di esserne catturato e conquistato.

OnePlus Watch versione Harry Potter
OnePlus Watch versione Harry Potter

Non ha fatto eccezione OnePlus, la compagnia cinese produttrice di smartphone di proprietà di BBK Electronics, fondata il 17 dicembre 2013 da Pete Lau, precedentemente vicepresidente di Oppo, la cui centrale si trova a Shenzhen.

La divisione indiana della holding asiatica ha infatti presentato un nuovo smartwatch dedicato espressamente a Harry Potter ed al magico mondo di Hogwarts, Diagon Alley, Binario 9 3/4 e creature magiche varie.

OnePlus Harry Potter edition, tutto rimanda al mondo magico

Il dispositivo OnePlus presenta una cassa color rame, stesso colore del cinturino di pelle marrone che presenta stampigliato il marchio di Harry Potter in bassorilievo. La scatola in cui è venduto è una box da collezione che, nella sua forma, assomiglia moltissimo all’entrata di Diagon Alley, così come viene raffigurata nel primo film ispirato alla saga, “Harry Potter e la pietra filosofale”.

L’interfaccia utente è dotata di 6 diversi motivi: due sono dedicati specificamente a Harry Potter, gli altri 4 sono dedicati ognuno ad una casa di Hogwarts. Ossia Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso. Il tutto condito da una serie di animazioni speciali che richiamano la magia anche per la ricarica.

Sul fronte della scheda tecnica di OnePlus Watch Harry Potter Edition, ci troviamo di fronte alla stessa di cui è dotato il classico OnePlus Watch, che è stato presentato a inizio anno insieme a OnePlus 9G e OnePlus 9 Pro. L’indossabile presenta uno schermo AMOLED da 1,39 pollici, una batteria da 402 mAh che può garantire fino a due settimane di autonomia, e una ricarica Warp Charge rapida.

Tra i sensori di cui è dotato lo smartwatch, utile per la salute, anche quelli per controllare tutta una serie di parametri tra cui la frequenza cardiaca e la saturazione dell’ossigeno nel sangue. Insomma niente da invidiare ai più tecnologici e classici Smartwatch di nuova generazione, salvo che questo è un po’ più divertente e colorato.

Peccato, purtroppo, che sia destinato solamente al mercato indiano. I fan europei di Harry Potter non potranno godere di questa chicca di tecnologia “magica”, dal momento che OnePlus non ha espresso in alcun modo l’intenzione di destinarne la commercializzazione sul mercato internazionale. In India OnePlus Watch Harry Potter Edition sarà comunque venduto all’equivalente di circa 200 euro, in moneta locale 16.990 rupie.

 

Impostazioni privacy