iPhone 13 in forte sconto acquistandoli dagli operatori: ecco come risparmiare

Lo sapete che potete acquistare un iPhone 13 in forte sconto rispetto al prezzo di listino canonico? Per farlo bisognerà puntare ad un iPhone 13 brandizzato, ovvero, quello venduto dagli operatori telefonici, leggasi Vodafone, Tim, Iliad, WindTre e via discorrendo.

iPhone (Adobe Stock)
iPhone (Adobe Stock)

Stando ad un’analisi di SosTariffe.it, gli sconti di quest’anno sono il doppio rispetto a quelli dell’anno scorso e in media si riesce a risparmiare circa il 10 per cento sul prezzo finale, che su un articolo dagli 800 euro in su fanno sempre circa 100 euro che vi rimangono nel portafogli. Ovviamente si tratta di una media, visto che a volte gli sconti possono arrivare fino a 150 euro, anche se in questi casi bisogna essere fortunati visto che spesso e volentieri tali offerte vanno via in tempi record.

iOS15 Live Text

IPHONE 13 IN FORTE SCONTO ACQUISTANDOLO DA UN OPERATORE: ECCO LE OFFERTE

POTREBBE INTERESSARTI Ami il tuo iPhone? ecco 5 accessori che devi avere assolutamente

Ci vuole un po’ di pazienza, ed inoltre vi è la possibilità di scegliere anche la modalità di pagamento, quindi tutto in un’unica soluzione, che di solito è quella più economica, o eventualmente a rate, pagando un po’ per volta ogni mese, il classico finanziamento. Fra le offerte degli operatori viene inoltre specificato che solo Vodafone chiede di abbinare all’iPhone 13 una propria offerta, mentre per tutte le altre compagnie telefoniche non vi sono vincoli, ma proprio per questo la proposta del gestore rosso risulta essere la più profittevole. SosTariffe.it specifica che il risparmio maggior si ha con gli iPhone 13 più cari, quelli con storage dai 256 gigabyte in su; proprio per questo taglio di memoria interna si arriva a risparmiare in media l’11 per cento sulla spesa complessiva, mentre per il taglio base da 128 gb il risparmio scende al 7 per cento.

POTREBBE INTERESSARTI Foto e video da professionista con iPhone: ecco tre esperti selezionati da Apple a spiegarci come

Diverso invece quanto accadeva l’anno scorso, dove l’iPhone 12 da 64 gigabyte a rate era quello con il maggiore sconto, con un risparmio fino al 15 per cento sul prezzo di listino, e il 9 per cento per il Pro sempre con “basso” storage. Prendendo in considerazione un’offerta concreta. L’iPhone 13 Pro da 128 gigabyte con Iliad è in vendita a 169 euro subito più 30 rate da 22 euro al mese, mentre con Tim si scende a 1169.90 euro per un’unica soluzione, oppure 40 euro per 30 rate ma solo per chi ha Tim anche sul fisso. Sul sito della Apple il prezzo è invece di 1.189 euro con un risparmio di 20 euro rispetto alla compagnia mobile italiana, mentre con WindTre il costo finale è di 1.209 euro in un’unica soluzione. Con Vodafone, infine, serviranno 69.99 euro subito più altre 24 rate da 39.99 euro al mese, da abbinare però ad un’offerta telefonica.

Impostazioni privacy