Apple, a breve il nuovo iPhone economico, SE di terza generazione: ecco come sarà

Siamo tutti pronti a scoprire i connotati del prossimo iPhone economico della mela, l’SE di terza generazione. Un prodotto che, come i suoi due predecessori, farà la gioia di milioni di acquirenti, non disposti a spendere cifre folli, ma volenterosi di buttarsi a piè pari nel mondo di Apple. 

iPhone XR
iPhone XR

Il biglietto di ingresso più economico per salire sulla giostra di Apple potrebbe presto cambiare connotati. O meglio, rinnovarsi, per l’ennesima volta. Dopo l’uscita ed il successo incredibile del primo iPhone SE nel 2016, smartphone costruito nella scocca di iPhone 5 ma con le tecnologie migliori del periodo in cui uscì, Apple è pronta a rinnovare ulteriormente il design e la gamma dei suoi dispositivi economici. Come non menzionare il refresh giunto nel 2020, con SE di seconda generazione che prendeva in prestito, questa volta, le linee di iPhone 8, con un chip ed un hardware di primissimo livello.

iPhone SE fa tris: ecco come sarà il prossimo iPhone economico

iPhone SE (Foto Apple)

Oggi siamo qui per parlare del futuro della generazione SE, con il terzo modello che dovrebbe giungere nel 2022. Il dispositivo più economico della gamma di prodotti Apple lato iPhone, questa volta, prenderà in prestito i connotati di iPhone XR. Non solo, secondo i rumor giunti dai colleghi di MyDrivers, si parla addirittura di un sensore per impronte Touch ID integrato nel tasto di accensione laterale. Un ritorno di fiamma che gli appassionati chiedono a gran voce da diverso tempo e che, a quanto pare, diventerà finalmente realtà.

POTREBBE INTERESSARTI –> Un 2022 veramente ricco per Apple, ecco cosa dobbiamo aspettarci

iPhone SE 2022, poi l’addio al display LCD

iPhone SE 2022 dovrebbe inoltre essere l’ultimo dispositivo portatile della mela con a bordo un pannello LCD. Lo stesso montato da iPhone XR e iPhone 11, salvo poi essere sostituito dall’OLED su iPhone 12 e ovviamente 13. Di fatto questo ci fa capire che il prossimo SE di Apple dovrebbe comunque riprendere linee, forme e tecnologie di qualche anno fa, a differenza di quanto si è sostenuto per molto tempo relativamente ad un design del tutto simile ad iPhone 12.

Non si tratta di un rumor del tutto nuovo. Già diverse fonti piuttosto autorevoli, del calibro di Ming-Chi Kuo e Ross Young, in passato avevano previsto l’arrivo di un iPhone SE 2022 con design di iPhone XR e Touch ID laterale. Un’ennesima conferma che ci fa propendere verso questo filone, tutto sommato verosimile visto anche quanto fatto da Apple in passato con iPhone SE 2016 ed iPhone SE 2020.

Quando lo vedremo sugli scaffali?

MyDrivers parla di una finestra di lancio tra marzo e giugno 2022, dunque durante la prossima primavera. I tagli di memoria disponibili dovrebbero essere dai 64 ai 256GB, mentre il prezzo di lancio pari a 399 dollari – che in Italia si dovrebbero tradurre 1:1 in euro.

Impostazioni privacy